Come educare due cuccioli

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
I primi 5 esercizi da fare con un cucciolo
Video: I primi 5 esercizi da fare con un cucciolo

Contenuto

Non è facile allevare due cani contemporaneamente. Molte persone trovano molto difficile insegnare due bambini allo stesso tempo, così come è difficile trovare il tempo per insegnare a ciascuno separatamente. Dovresti fare entrambe le cose se vuoi insegnare correttamente. Per i migliori risultati, i due dovrebbero essere una coppia. Con due cani dello stesso sesso, si verificano più conflitti, specialmente se entrambi sono maschi. Se vuoi due cuccioli della stessa età, è più facile allevare un cucciolo e poi portare il secondo dopo che il primo ha una buona conoscenza delle buone maniere.


indicazioni

Insegnare due cani può essere molto più che laborioso (Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Castre ogni cane non appena il veterinario dice che è sicuro. I cani maschi di solito combattono quando non sono castrati, anche quando mostrano amore l'uno per l'altro. Le femmine possono anche combattere, specialmente se una di loro è in calore. I cambiamenti ormonali che si verificano quando un cucciolo matura possono iniziare prima che raggiunga anche i sei mesi.

    Castre i cuccioli il prima possibile (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  2. Dedicare tempo e attenzione a ciascun cane separatamente e insieme. I cuccioli dovrebbero essere abituati a essere separati in modo che non siano ansiosi di separarsi. Inoltre, un cucciolo impara meglio se ha allenamenti e carezze private. Anche se dovrebbero comportarsi quando sono insieme, è più facile all'inizio allenarsi uno alla volta. Il più delle volte, i cani dovrebbero stare insieme, ma ognuno dovrebbe avere il proprio tempo con la famiglia, brevemente ogni giorno.


    Dare ad ogni cane un'attenzione speciale ogni giorno (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
  3. Iscrivetevi ciascuno all'asilo per cuccioli e in classi di obbedienza. Tieni tutta la tua attenzione su un cane alla volta, portandoli a classi diverse o almeno un adulto per ogni cane. Aiuta se diversi membri della famiglia hanno il loro turno di lavoro con ogni cane in classi diverse, così i cani non creano l'abitudine di imparare solo con una persona, e ogni membro della famiglia impara come addestrare i cani. Usa il metodo "Niente nella vita è gratis" per insegnare ai cuccioli a seguire gli umani come leader e a limitare al minimo i problemi comportamentali.

    Ogni cucciolo dovrebbe imparare i comandi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  4. Conservare registri veterinari e documenti separati, per ciascuno, richiedendo ricevute separate per ogni cane, quando portarli dal veterinario. Metti colletti su ciascuno, soprattutto se sembrano, e incide con attenzione i numeri su ogni guinzaglio. Metti una buona immagine di ogni cane nei tuoi archivi, questo aiuterà a prevenire la confusione se i cani sono imbarcati, ospedalizzati o persi. Anche i cani che sono completamente diversi possono essere confusi da persone che non li conoscono, quindi metti il ​​nome e la descrizione fisica di ciascuno nei loro registri.


    Anche cani diversi come questi possono essere confusi dagli impiegati del canile (DTP / Digital Vision / Getty Images)
  5. Alimenti i cani allo stesso tempo, nello stesso posto. Rimani sempre nella stanza mentre stanno mangiando, così sai che ogni cane mangia il suo cibo e che non ci sono lotte. I cuccioli si scambiano le bocce e condividono volentieri, ma quando crescono possono diventare protettori, quindi insegnali da giovani come ogni cane ha una sua ciotola, ricompense e giocattoli, e non tollera i litigi. Se i cani hanno le stesse cose, ci saranno meno ragioni per scontri e preoccupazioni su chi ha cosa.

suggerimenti

  • Insegnare ai cuccioli che i cottage sono luoghi sicuri sarà il modo più semplice per addestrare due cuccioli a casa, e la casetta è il luogo ideale dove ogni cane può avere i suoi premi speciali come le ossa vere. Ogni cane può litigare per cose del genere.
  • Se preferisci che non abbiano case, assegna a ciascuno dei cani luoghi separati della casa.

avvertimento

  • Non creare un secondo cucciolo se hai problemi con il primo; il secondo cane non aiuterà affatto nel comportamento del primo. Inoltre, i due saranno più difficili da addestrare. Allena il primo cane prima di avere il secondo, quindi ti aiuterà nell'allenamento del secondo.
  • I cani maschi che non sono castrati tendono a mordere e i bambini vengono morsi più spesso degli adulti.
  • Contatta un addestratore di cani esperto se c'è qualche segno di aggressività o dominio.
  • Contatta un veterinario comportamentale, non un allenatore, se i cani iniziano a litigare.