Effetti dei bagni idromassaggio sui feti

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 3 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Le donne incinte spesso abusano delle vasche idromassaggio durante la gravidanza. Potrebbero pensare di usare queste vasche per eliminare o alleviare il mal di schiena o il gonfiore dei piedi. Sebbene la donna incinta soffra meno dei normali problemi della gravidanza, il feto potrebbe essere esposto a potenziali pericoli di calore eccessivo nelle vasche idromassaggio.


Scopri i pericoli che le vasche idromassaggio offrono al feto (Pixland / Pixland / Getty Images)

Causa di pericolo

L'alta temperatura dell'acqua nelle vasche idromassaggio è ciò che lo rende pericoloso per i feti. La differenza tra vasche idromassaggio e vasche normali sta nel fatto che le prime sono più profonde e l'acqua circonda l'utero e il ventre della donna incinta. Sommergere il feto in acqua calda può essere pericoloso per il bambino in via di sviluppo.

effetti

Sono stati segnalati casi di malformazioni congenite e aborti causati dall'uso di vasche idromassaggio da parte di donne incinte. Diversi studi condotti e riportati da siti come Hot Tubs, Home Spas e Extreme Hot Tubs indicano che le donne che usano vasche idromassaggio in qualsiasi momento durante la gravidanza hanno maggiori probabilità di soffrire di aborti rispetto a quelle che non lo fanno.


Rapporti di studio

L'American Journal of Epidemiology ha riportato in un sondaggio di oltre 1.000 donne nella zona di San Francisco tra il 1996 e il 1998 che le donne che usano vasche idromassaggio durante la gravidanza avevano quasi tre volte più probabilità di soffrire di aborto donne che hanno evitato l'uso durante la gravidanza. Il tasso di aborti tra le donne nell'area di San Francisco era ancora più alto per le donne che riferivano un uso settimanale regolare di una vasca idromassaggio durante il loro periodo di gravidanza.

Prevenzione e soluzione

Le donne incinte dovrebbero evitare l'uso di gorghi durante la gravidanza. Le donne incinte che insistono nell'immergersi nella vasca dovrebbero ricordare di limitare l'esposizione a non più di 15 minuti alla volta ed evitare temperature che superano i 38 ° C. Limitare l'uso è utile, ma non è una garanzia che si impedirà l'aborto spontaneo o malattie congenite nel feto.


opposizione

Non tutte le donne che hanno usato la vasca idromassaggio durante la gravidanza hanno avuto un aborto o hanno avuto un bambino nato con difetti congeniti. Se ben monitorato e mantenuto ad una temperatura inferiore, l'uso del gorgo può essere innocuo durante la gravidanza. Alcune donne hanno anche segnalato un uso frequente della vasca durante gli ultimi e più spiacevoli mesi di gravidanza non complicata. Inoltre, hanno riferito di utilizzare temperature di 38 ° C o meno.