Gli effetti del camminare dopo la fecondazione in vitro

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
La medicina difensiva e le conseguenze sulla gestione clinica della gravidanza e parto
Video: La medicina difensiva e le conseguenze sulla gestione clinica della gravidanza e parto

Contenuto

La fecondazione in vitro o fecondazione in vitro è un trattamento piuttosto invasivo che inserisce un embrione nell'utero di una donna. Fare questo è l'unico modo in cui alcune coppie possono concepire un bambino. Il medico spiegherà le precauzioni da prendere prima e dopo il trattamento. Avrai bisogno di riposare a letto per un breve periodo dopo la fecondazione.


Molte coppie dipendono dai trattamenti di fertilizzazione per diventare genitori. (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Subito dopo la procedura

La maggior parte delle cliniche chiede al paziente di sdraiarsi per 30 minuti prima di essere dimessa. Potresti provare un leggero disagio dopo la fecondazione in vitro e il percorso dalla clinica a casa potrebbe essere scomodo. Il medico probabilmente ti suggerirà di passare il resto della giornata a letto o di rimanere in una poltrona al mattino successivo. Camminare il giorno della procedura può causare disagio ed è consigliabile rimanere a riposo. Puoi usare il bagno o mangiare, ma le attività stressanti dovrebbero essere evitate.

I seguenti giorni

Aspettare i risultati della fecondazione in vitro può essere molto stressante. Mantenersi impegnati può aiutarti durante l'attesa di 14 giorni. Puoi continuare a svolgere alcune normali attività il giorno successivo alla fecondazione in vitro. L'escursionismo leggero può essere fatto, anche se non dovrebbe essere svolta alcuna attività faticosa. Non vi è alcun motivo per evitare di camminare e non vi è alcuna prova che il riposo prolungato aumenterà le possibilità di rimanere incinta.


Cosa dovresti evitare

Sebbene il riposo non sia necessario nei giorni successivi alla fecondazione in vitro, ci sono alcune cose che dovresti evitare. Non dovresti fare il bagno o nuotare, ma nella doccia non c'è problema. Non dovresti fare nessun esercizio se non camminare. Docce, tamponi e rapporti sessuali non sono consentiti fino a due settimane dopo la procedura.

Passi di una FVI

Dopo aver deciso che la FVI è una buona opzione, la donna inizia i primi passi della procedura. Dovrà assumere medicinali che aumenteranno la produzione di uova. Invece di produrre un solo uovo al mese, probabilmente ne produrrà diversi. L'ecografia transvaginale monitorerà le ovaie e i livelli ormonali saranno controllati attraverso esami del sangue regolari.

Le uova saranno raccolte durante interventi chirurgici ambulatoriali minori. Lo sperma verrà utilizzato per inseminare le uova raccolte di migliore qualità. L'uovo fecondato diventerà un embrione e, dopo aver dimostrato che si sta sviluppando correttamente, sarà posto nel grembo della donna attraverso un trasferimento di embrioni.


Rischi associati ai trattamenti FVI

Sebbene la FVI possa aiutare una coppia a realizzare il proprio sogno di avere un bambino, ci sono dei rischi. Quando le ovaie vengono stimolate a produrre più uova, alcune donne provano dolore, nausea, mancanza di appetito e gonfiore. Ottenere uova comporta gli stessi rischi di un intervento chirurgico di anestesia e i danni che possono verificarsi durante la procedura.