Effetti collaterali del fosfato tricalcico

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Tricalcium Phosphate Chemical Structure Benefits and Side Effects
Video: Tricalcium Phosphate Chemical Structure Benefits and Side Effects

Contenuto

Il fosfato tricalcico è una combinazione di composti di calcio e fosfati. Entrambi i composti si trovano regolarmente in natura e sono essenziali per il corretto funzionamento del corpo umano. Fosfato tricalcico può essere trovato in alimenti, dentifricio, porcellana, antiacidi e fertilizzanti. I supplementi di calcio prescritti per trattare la carenza di calcio contengono anche fosfato tricalcico. Questo minerale è generalmente considerato sicuro.


Fosfato tricalcico

importanza

L'uso più importante del fosfato tricalcico coinvolge il corpo umano. Calcio e fosfati sono molto coinvolti nelle ossa e nei denti sani, così come nel sangue e nella salute intracellulare. La circolazione di calcio e fosfato nel sangue consente decostruzioni e ricostruzioni sane delle ossa nel corpo umano. D'altro canto, un livello adeguato di calcio e fosforo consente alle cellule del corpo di immagazzinare e convertire correttamente l'energia.

Effetti collaterali

Secondo Drugs.com, gli effetti collaterali dell'assunzione di fosfato di calcio possono includere nausea, vomito, perdita di appetito, stitichezza, secchezza delle fauci, aumento della sete e aumento della minzione. Gli effetti collaterali che si verificano durante l'assunzione di fosfato di calcio come integratore di calcio sono indicatori di rischio per la salute e si dovrebbe contattare il medico se si avvertono gli effetti indesiderati di cui sopra.


Rischi associati

Quando il fosfato tricalcico viene usato come ingrediente in un alimento o per altre applicazioni, non è particolarmente pericoloso per la salute. Potenziali malattie quando si mangia una sostanza che ha tricalcico fosfato o l'uso di una sostanza che ha tricalcico fosfato probabilmente non saranno attribuite al minerale. Dato che è ampiamente utilizzato in varie applicazioni, ci si dovrebbe aspettare che non ci siano problemi nell'ingestione o nell'uso di questo minerale.

funzione

Il fosfato tricalcico si trova principalmente nel cibo. Secondo il sito web Fitsugar.com, viene utilizzato negli alimenti come materiale solidificante o antiagglomerante, come regolatore acido e per aumentare la quantità di calcio negli alimenti o nelle bevande. Il fosfato tricalcico può essere trovato più regolarmente come ingrediente in prodotti caseari, come lo yogurt, come pure nelle bevande gassate, spezie in polvere, marmellate e gelatine.


usi

Il fosfato tricalcico può essere trovato in una miscela di cottura poiché è un agente antiagglomerante e aiuta a mantenere le caratteristiche morbide della maggior parte dei prodotti a base di pasta come torte e pane. Inoltre, come notato da Phosphatesfacts.org, il fosfato tricalcico può essere trovato nel dentifricio a causa delle sue proprietà abrasive e sbiancanti, così come l'equilibrio dei livelli di calcio e fosfato per mantenere sani i denti.