Gli effetti collaterali di Di indole methane

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 6 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Giochi di Pessimo Gusto - EP37 GAL*GUN 2 Nintendo SWITCH
Video: Giochi di Pessimo Gusto - EP37 GAL*GUN 2 Nintendo SWITCH

Contenuto

Di indole metano (DIM) è un fitonutriente presente in alcune verdure che può aiutare a controllare i livelli di estrogeni sopra il normale. L'estrogeno è correlato alla perimenopausa, alla sindrome premestruale e alla prostata ingrossata. Aiuta a controllare gli estrogeni avviando simili percorsi biochimici che metabolizzano gli estrogeni.


Quando le persone invecchiano, i livelli di estrogeni possono cambiare. (immagine della donna di Empath da Fotolia.com)

perimenopausa

L'eccesso di estrogeni, noto come predominanza di estrogeni, è correlato a malattie e condizioni di salute, come la perimenopausa. La perimenopausa è verificata da un aumento dei livelli di estrogeni rispetto al progesterone. Il DIM può aiutare a ripristinare l'equilibrio di estrogeni e progesterone per controllare alti livelli di ormoni prima delle mestruazioni. Non sono stati segnalati effetti collaterali dopo l'uso, ma non è noto se sia sicuro per le donne in gravidanza o che allattano.

Aumento della prostata

Gli uomini negli anni '50 e '60 hanno un aumento dei livelli di estrogeni e una diminuzione dei livelli di testosterone. L'estrogeno tende ad accumularsi nella prostata e può contribuire ad aumentarlo. Gli uomini che assumono il DIM per questo problema non hanno riportato effetti collaterali significativi. Il fitonutriente viene processato nel fegato e potrebbe non essere sicuro per le persone con malattie del fegato.


Squilibrio dei livelli di estrogeni

Quando le persone invecchiano, possono soffrire di un eccesso di estrogeni, che viene metabolizzato erroneamente nei loro corpi. L'estrogeno che viene metabolizzato in 16-idrossi estrone ha dimostrato di essere responsabile di diversi tipi di cancro e obesità. Il DIM può aiutare a prevenire la metabolizzazione degli estrogeni in 16-idrossi. Non dovrebbe essere preso come sostituto di altri farmaci per curare il cancro e non dovrebbe essere considerato una cura per alcuni tipi associati a squilibri di estrogeni.

Interazione farmacologica

Se sta assumendo farmaci per l'HIV o problemi cardiovascolari o altri farmaci, pillole anticoncezionali o terapia ormonale sostitutiva, controlla la possibilità di assumere DIM con il medico.

Sorgenti naturali di DIM

Il DIM è un componente naturale delle verdure crocifere, che include verdure della stessa famiglia come cavoli, cavoli, broccoli e cavolfiori. Tuttavia, i dosaggi terapeutici sono molto più alti e usano ingredienti speciali per aumentare l'assorbimento. L'elevato consumo di verdure crocifere può causare ipotiroidismo interferendo con la sintesi dell'ormone tiroideo.


Le verdure, come i cavoli, sono fonti naturali di DIM (testa di cavolo dell'immagine cavolo di Romashchenko Anatoly da Fotolia.com)