Effetti collaterali di Lexapro: attacchi d'ansia

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Marzo 2024
Anonim
Effetti collaterali di Lexapro: attacchi d'ansia - Articoli
Effetti collaterali di Lexapro: attacchi d'ansia - Articoli

Contenuto

Lexapro è un farmaco ad uso controllato indicato per il trattamento dell'ansia e della depressione, classificato come inibitore selettivo della ricaptazione della serotonina (SSRI). È prescritto per migliorare la qualità della vita delle persone con disturbi d'ansia o depressione.Solo negli Stati Uniti, più di 18 milioni di adulti hanno già ricevuto questa prescrizione, secondo i produttori. Come nel caso di qualsiasi farmaco controllato, ci sono diversi effetti collaterali associati all'uso di Lexapro, come gli attacchi d'ansia.


Lexapro è un farmaco a uso controllato che aiuta nel trattamento della depressione e dell'ansia (Marili Forastieri / Photodisc / Getty Images)

Effetti collaterali per la depressione

I produttori di Lexapro affermano che gli effetti collaterali più comuni per i casi di trattamento della depressione sono: insonnia, vomito, nausea, sonnolenza eccessiva, affaticamento, problemi di eiaculazione, sudorazione eccessiva, diminuzione della libido e disfunzioni sessuali come l'anorgasmia.

Effetti collaterali per l'ansia

Per coloro che usano Lexapro per affrontare i disturbi d'ansia, gli effetti indesiderati più comuni riportati dai produttori sono sonnolenza e insonnia. Tuttavia, l'incidenza degli effetti collaterali associati ai disturbi d'ansia era bassa.

Attacchi d'ansia

Nelle prime fasi del trattamento con SSRI, come Lexapro, possono comparire alcuni sintomi di attacchi di ansia. Ciò include irrequietezza, irrequietezza, attacchi di panico, battito cardiaco, palpitazioni e vertigini.


Prevenzione / soluzione

I pazienti molto ansiosi devono iniziare a usare Lexapro a piccole dosi per evitare la possibilità di sintomi di attacchi di panico, che possono verificarsi all'inizio del trattamento. Si consiglia ai pazienti di attendere il passaggio di questi sintomi, come in genere accade dopo le prime due settimane.

attenzione

Ci sono rischi associati all'uso di Lexapro per la depressione e l'ansia. Alcuni di questi rischi sono un peggioramento clinico, pensieri suicidari e possibili suicidi, effetti di astinenza (come tremori e agitazione) e sindrome serotoninergica (confusione, irrequietezza, sudorazione eccessiva, battito cardiaco accelerato, ecc.).