Effetti collaterali Tribulus

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
TRIBULUS TERRESTRIS: FUNZIONA PER CHI FA PALESTRA?
Video: TRIBULUS TERRESTRIS: FUNZIONA PER CHI FA PALESTRA?

Contenuto

Tribulus Synergy è un integratore a base di erbe e aura-erbe commercializzato da Metagenics, Inc. Gli ingredienti attivi sono erbe naturali e gli effetti collaterali sono pochi se si prende l'integratore in piccole dosi. Questo integratore è destinato a supportare la funzione sessuale maschile, la vitalità e la resistenza, ma sono stati segnalati casi del suo uso come alternativa naturale agli steroidi. Metagenics vende questi integratori solo a professionisti sanitari autorizzati per garantire il loro corretto utilizzo.


Ci sono alcuni effetti collaterali (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

Crescita del seno

Uno dei principi attivi, frutto del Tribulus o Tribulus terrestris, contiene saponine, una sostanza potenzialmente tossica se assunta in dosi elevate. Tuttavia, l'effetto collaterale più comune dell'assunzione di Tribulus terrestris è la ginecomastia, che è l'aumento del tessuto mammario maschile. Secondo uno studio pubblicato nel numero di ottobre 2004 su, la ginecomastia è una delle condizioni più comuni del seno negli uomini e di solito è causata da uno squilibrio degli ormoni sessuali dovuto all'uso di droghe. L'incidenza della ginecomastia è aumentata con l'uso di steroidi anabolizzanti, ma lo studio riporta che un caso di ginecomastia si è verificato dopo che l'individuo ha assunto un integratore con Tribulus terrestris.


Reazione allergica

La levodopa, o L-dopa, è una sostanza chimica trovata in Tribulus. Secondo Drugs.com, la L-dopa può causare una reazione allergica che include difficoltà respiratorie consistenti nel serrare o chiudere la gola, gonfiore delle labbra, della lingua o del viso e orticaria, che spesso include anche prurito.

Vomito o diarrea

Gli effetti collaterali più comuni di levodopa sono nausea, vomito e mancanza di appetito, secondo HolisticOnline.com. La diarrea è un altro possibile effetto collaterale di L-dopa, come notato da Drugs.com.

Cambiamenti emotivi

La L-dopa influenza la chimica del cervello, in particolare la dopamina del neurotrasmettitore, effetti collaterali emotivi possono verificarsi con l'uso di Tribulus. Questo include allucinazioni, delusioni, ipersessualità, confusione, incubi, depressione o pensieri suicidi.

Altri effetti collaterali

Altri effetti indesiderati che possono verificarsi con l'uso di Tribulus comprendono convulsioni, tremori alle mani, bassa pressione sanguigna, alterazioni della vista, secchezza delle fauci, vertigini, sonnolenza, insonnia e battito cardiaco irregolare.