Contenuto
Stare seduti per un lungo periodo di tempo senza alzare di tanto in tanto le mani può influire negativamente sulla salute generale in diversi modi. Sia che siate seduti al lavoro, su un aereo o in auto, la mancanza di movimento e la diminuzione del flusso sanguigno possono causare dolore e condizioni più gravi.
Il dolore al collo può essere iniziato sedendosi a lungo (Pixland / Pixland / Getty Images)
Trombosi venosa profonda
Quando ti siedi, il flusso di sangue verso gli arti inferiori diminuisce. Le tue gambe e i tuoi piedi possono gonfiarsi e diventare dolenti, e tu corri il rischio di sviluppare un coagulo di sangue in una vena profonda della gamba. Questa condizione, nota come trombosi venosa profonda, può potenzialmente essere fatale. Se avverti dolori al petto e mancanza di respiro stando seduti per un lungo periodo di tempo, questo può essere un'indicazione del coagulo di sangue. Se questo coagulo viaggia ai polmoni, la tua vita potrebbe essere a rischio. Alzati e cammina o allunga ogni ora per evitare questo problema. Bevi acqua per mantenerti idratato.
Dolore alla schiena e al collo
Stare seduti a lungo, soprattutto se si ha una postura scorretta, influisce sulla struttura della colonna vertebrale e può provocare episodi ricorrenti di dolore alla schiena e al collo. Evitare il mal di schiena prendendo frequenti intervalli dalla posizione seduta. Sedersi con una postura corretta può aiutare a ridurre la tensione nei legamenti e nei muscoli. Siediti dritto, con la schiena sulla sedia. Appoggiati allo schienale della sedia e appoggia le braccia sui cuscini. Bilancia il peso in modo uniforme sui fianchi. Posiziona l'altezza della sedia in modo che i piedi siano sul pavimento e le ginocchia piegate con un angolo di 90 gradi. Utilizzare un poggiapiedi se necessario.
obesità
Rimanere costantemente per un lungo periodo può iniziare ad aumentare di peso. L'aumento di peso può portare all'obesità e aumentare i rischi di diabete, infarto e malattie cardiache. La seduta prolungata riduce e indebolisce i tessuti muscolari. Questo tessuto stimola il tuo metabolismo. Più muscoli hai, più il tuo metabolismo funziona. Stare seduti tutto il giorno consente di rallentare il metabolismo, con conseguenti chili in più. Evita di ingrassare usando le scale invece dell'ascensore ed esercitandoti parcheggiando più lontano dal tuo lavoro e percorri quella distanza.
depressione
Ridurre il flusso di sangue che si verifica quando ci si siede per un lungo periodo può influenzare il tuo umore. Potresti iniziare a sentirti depresso a causa della serotonina, la felice chimica che influenza il modo in cui ti senti, non essendo attivamente in circolo attraverso il tuo corpo. Se soffri già di depressione, stare seduto a lungo potrebbe peggiorare le condizioni.