Effetti negativi di Coca-Cola

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Marzo 2024
Anonim
Cosa succede al tuo corpo quando bevi Coca-Cola? Tutti gli effetti della Coca-Cola in 60 minuti
Video: Cosa succede al tuo corpo quando bevi Coca-Cola? Tutti gli effetti della Coca-Cola in 60 minuti

Contenuto

Dal momento che è stato prodotto da John Stith Pemberton nel 1886, Coca-Cola è cresciuto come il marchio di soda più venduto al mondo. Secondo il veicolo di pubblicazione commerciale "Beverage Digest", la bevanda deteneva una quota del 17% del mercato nordamericano, vendendo circa 1,6 miliardi di unità. A causa di tutto questo successo, la bevanda è stata segnalata da numerosi episodi dei suoi effetti negativi sulla salute.


Coca-Cola è il marchio di soda più venduto al mondo. (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Conteggio dello sperma

La possibilità di effetti spermicidi di Coca-Cola sono stati segnalati per la prima volta nel 1985 nel New England Journal of Medicine. Due anni più tardi, i ricercatori del Veterans General Hospital nella Repubblica di Chinca scoprirono che mentre la bevanda riduceva la motilità degli spermatozoi, non c'era alcun effetto marcato. Nel marzo 2010, Reuters ha riportato i risultati di un sondaggio danese che ha dimostrato che gli uomini che hanno bevuto circa 1 litro o più di Coca-Cola al giorno potevano ridurre il loro numero di spermatozoi di circa il 30%. I ricercatori ritenevano che la nutrizione in generale svolgesse un ruolo nelle persone che non bevono Coca-Cola tendono a mangiare più frutta e verdura, consumano meno caffeina e hanno uno stile di vita complessivamente più salutare.


La quantità di sperma prodotto dai consumatori di Coca-Cola può ridursi fino al 30%. (Duncan Smith / Photodisc / Getty Images)

Acido gastrico

La Coca-Cola è una delle bevande più acide sul mercato. Un'intervista con il dott. James Mckay, ex membro dell'Istituto per la ricerca medica navale, ha rilevato che la bevanda ha un pH vicino a quello dell'aceto - tra 2.0 e 3.4 - secondo la Food and Drug Administration, dagli Stati Uniti. Uno studio del 2006 pubblicato sul Journal of Immunopharmacology ha dimostrato che i ratti nutriti con Coca-Cola mostravano una maggiore secrezione di enzimi dello stomaco utilizzati per bilanciare il pH.

Bruciore di stomaco eccessivo può causare ulcera. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

caffeina

Una dose da 350 ml di Coca-Cola contiene 64 mg di caffeina, secondo la pagina "Neuroscienze per i bambini" di un professore dell'Università di Washington, il dott. Erik Chudler. Ha scritto che la caffeina ha un effetto quando viene assorbita nel flusso sanguigno attraverso lo stomaco o l'intestino tenue, che può verificarsi tra 15 e 60 minuti dopo il consumo. Mentre molte persone ricorrono alla caffeina per stare all'erta, questo farmaco può essere pericoloso in quanto costringe le arterie e le vene e innesca la frequenza cardiaca.


zucchero

Medici e nutrizionisti mettono in guardia sul consumo di grandi quantità di bevande analcoliche a causa dell'alto livello di zucchero. Un'unità di circa 350 ml di Coca-Cola contiene 39 g di zucchero o il 13% dei valori giornalieri raccomandati dalla FDA. Wade Meredith ha tracciato il corso della Coca-Cola dopo l'ingestione. Nei primi 20 minuti, il corpo sintetizza l'equivalente di 10 cucchiaini da tè di zucchero, causando un picco di zucchero e un'intensa secrezione di insulina da parte del pancreas. Entro 60 minuti dall'ingestione, lo zucchero e l'insulina sono passati attraverso il sistema digestivo. Questo di solito porta a uno "shock" o declino dell'energia, poiché lo zucchero è stato rapidamente assorbito e bruciato dal corpo per produrre energia.