Effetti di cattiva postura

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Do This EVERY Day for Better Posture (GUARANTEED!)
Video: Do This EVERY Day for Better Posture (GUARANTEED!)

Contenuto

Sebbene tu abbia probabilmente imparato a stare in piedi per fare una buona prima impressione, questo è solo uno dei modi in cui una cattiva postura può ferirti. Esistono gravi rischi per la salute associati a posture scorrette, che possono riguardare immediatamente o in futuro.


Sedersi in modo errato per diverse ore può essere molto dannoso per la salute (donna d'affari seduto alla scrivania immagine di .shock da Fotolia.com)

Spore di ossa

Le spore ossee sono protuberanze ossee o protuberanze che si sviluppano intorno alle ossa. Lo sperone può causare dolore durante lo sfregamento su altre ossa o nervi. I fusi spinali alterano gravemente i tuoi movimenti e possono richiedere un intervento chirurgico.

Mal di testa tensione

A volte, una cattiva postura provoca mal di testa a causa dello stress fisico che provoca. La tensione si manifesta nelle spalle, nella muscolatura del collo e nelle articolazioni e arriva fino alla testa causando mal di testa.

Ernia del disco

Le ernie del disco si verificano spesso nelle persone con postura scorretta e sono più comuni nelle regioni lombari della colonna vertebrale. Questa è la parte della spina dorsale tra le costole e i fianchi. I dischi morbidi creano uno strato di grasso tra le vertebre. L'ernia del disco si verifica quando la parte interna (nucleo) di un disco si proietta attraverso lo strato esterno (anello) del disco. Questo può irritare un nervo della colonna vertebrale, causando dolore o intorpidimento alla schiena, alle gambe o alle braccia.


Respirazione superficiale

Se trascorri molto tempo al computer, seduto su una sedia o guidando, potresti avere problemi a mantenere una postura corretta. Più ti senti sbagliato, più è probabile che tu possa limitare il flusso d'aria ai tuoi polmoni. Sedersi rannicchiato ti fa respirare superficialmente, lasciando meno aria nei polmoni.

Mal di schiena

Una cattiva postura fa sì che la colonna vertebrale non si allinei con i legamenti spinali, i muscoli e le articolazioni extra. Il tipo più comune di mal di schiena dovuto a posture scorrette deriva da tensioni muscolari. Puoi evitare la maggior parte del mal di schiena mantenendo una buona postura e facendo stretching. Un semplice allungamento: tieniti all'estremità di un tavolo per sostenerti; chinarsi parzialmente in modo che le ginocchia siano piegate e sollevare il peso come se stessi cercando di tirare il tavolo verso di te. Questo allungamento può essere fatto alcune volte al giorno.