Contenuto
La densità, che è la proprietà fisica delle sostanze che mette a confronto la relazione tra massa e volume, è influenzata dalla temperatura. All'aumentare della temperatura aumenta anche l'energia cinetica delle particelle.
La densità è una proprietà fisica delle sostanze che mette a confronto la relazione tra massa e volume (Immagine dell'esperimento di chimica di mrfotos_fotolia da Fotolia.com)
Energia cinetica
Più l'energia cinetica della sostanza ha, più calda sarà e più velocemente le sue particelle si muoveranno, con conseguente diminuzione della densità delle sostanze.
tempo
All'aumentare della temperatura, l'aria diventa meno densa e si alza, che è noto come un sistema a bassa pressione. Quando la temperatura scende, l'aria diventa più densa, che è noto come sistema di sistema ad alta pressione.
Commutazione di fase
Quando il cambiamento di temperatura è abbastanza grande, una sostanza può cambiare la sua fase da solida a liquida o gassosa, o condensare da gas a liquido o solido.
dimensione
All'aumentare della temperatura, gli oggetti si espandono e diventano più grandi, il che porta ad una diminuzione della densità. Quando la temperatura diminuisce, gli oggetti si condensano e diminuiscono, il che aumenta la densità.
considerazioni
La temperatura modifica solo la quantità di molecole che occupano una determinata area, ma non è in grado di influenzare la quantità di protoni e neutroni contenuta in ciascun atomo.