Gli effetti del tradimento in una relazione

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Cosa porta al tradimento? Quattro condizioni a cui fare attenzione nella coppia
Video: Cosa porta al tradimento? Quattro condizioni a cui fare attenzione nella coppia

Contenuto

Ci sono diversi tipi di relazioni in cui una coppia può essere presente. Una relazione monogama è quella in cui due persone promettono di non impegnarsi in attività intime con un'altra persona. C'è anche una relazione aperta, cioè quando ciascuna parte concorda sul fatto che un coinvolgimento intimo con altre persone è accettabile. In una relazione aperta non c'è tradimento. Solo le relazioni monogamiche sentono il forte impatto di questo atto.


Sapere che il tuo partner ti ha tradito può causare dolore e rabbia (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Definire il tradimento

Il tradimento può significare molte cose. Può dipendere dalle persone nella relazione, dalla loro età e dalla lunghezza della relazione. Le circostanze in cui una coppia si incontra possono essere rilevanti. Per alcuni, un semplice flirtare con un'altra persona, avere una tazza di caffè o cenare fuori o baciare qualcun altro sono azioni che possono essere considerate un tradimento. Il coinvolgimento sessuale è spesso considerato un tradimento. Ci si aspetta che entrambe le parti in una relazione seria abbiano idee simili su ciò che costituisce un tradimento. La parte peggiore di questo è il segreto. Tradire significa nascondere e mentire sulla persona con cui sei stato, dove sei stato e cosa hai fatto.


Tipi di tradimento

Ci sono molti livelli e gradi di tradimento. Alcuni potrebbero pensare che una seduta di una notte non sia così grave come un affare di lunga durata. Uno stand di una notte implica che il caso intimo sia successo una sola volta. Può accadere con qualcuno che hai appena incontrato o con una vecchia conoscenza. In ogni caso, si presume che si sia verificato una sola volta. Quando questo affare di un giorno accade più spesso e si trasforma in incontri regolari, diventa un affare di vecchia data. Non è raro che qualcosa possa essere considerato un one-night stand per diventare duraturo. Tuttavia, se sei la persona tradita, il livello o la laurea non importa. Fa male a prescindere dal tipo di tradimento.

Ragioni per cui le persone imbrogliano

Ci sono molte ragioni per cui le persone imbrogliano. In sostanza, il fallimento di una relazione causa crepe che possono far sì che una persona cerchi compagnia e conforto da fonti esterne alla relazione. Quando una coppia non svolge più attività divertenti e soddisfacenti, può verificarsi infedeltà. Può accadere quando il traditore non è più attratto dal partner o quando incontra qualcuno che è più attraente del suo partner. Ogni volta che c'è una tensione nella relazione c'è la possibilità che qualcuno possa imbrogliare. La forza della relazione e le personalità delle persone coinvolte sono fattori importanti. Quando una coppia affronta difficoltà finanziarie, c'è spazio per uscire dalla relazione, a seconda di come le parti affrontano la tensione. L'ambiente residenziale e la divisione dei compiti domestici, se le persone vivono insieme, possono avere un impatto sulla lealtà dei partner l'uno con l'altro. Se una parte pensa di lavorare più di un'altra, potresti sentirti offeso. Può sentire che l'altra persona non sta facendo buone faccende in casa. Questo può portare a discussioni meschine e lotte che possono portare a una relazione alla rovina. La mancanza di comunicazione può causare il fallimento di una relazione.


L'effetto di tradire sull'essere scoperto

Per la maggior parte delle persone, è sbagliato tradire il partner. Essere coinvolti con qualcuno durante una relazione seria sta infrangendo una promessa. Se tradisci e non viene scoperto, può consumarti all'interno. Il senso di colpa può essere una sensazione travolgente che qualcuno potrebbe incontrare. Due effetti comuni di reprimere il senso di colpa sono l'ansia e la depressione. Al fine di alleviare i sentimenti negativi associati al senso di colpa, la parte traditrice può decidere autonomamente di essere onesta con il partner tradito. D'altra parte, il traditore può dire la verità semplicemente perché crede che così facendo si determinerà sicuramente la fine della relazione fallita.

Stare insieme dopo uno dei partner è stato sorpreso a imbrogliare

Sapere che il tuo partner ti ha tradito fa male. È la sensazione che abbia scelto di stare con qualcun altro, che gli piaccia qualcuno più di te. Considera un bambino piccolo che gioca con un amico. Se l'amico decide di andare a giocare con un'altra persona, sarà doloroso per il bambino che è stato lasciato indietro. Tradire in una relazione è lo stesso concetto emotivo, anche se a un livello molto più intimo. La guarigione di questo evento può durare a lungo. Il partito che è stato tradito potrebbe non essere mai più in grado di fidarsi del proprio partner. Se la coppia decide di stare insieme e di superarla, è meglio avere un piano. Discutere il motivo del tradimento. Pianifica un modo per correggere ciò che era sbagliato. Riconoscere che ci saranno problemi di fiducia e gestire un modo per evitare di mettere qualsiasi parte in una posizione in cui la fiducia è di nuovo compromessa. Devi lavorare di nuovo sulla fiducia. Potrebbe volerci molto tempo, ma può succedere.