Come eliminare l'alitosi

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Come eliminare l'alitosi - Articoli
Come eliminare l'alitosi - Articoli

Contenuto

Tutti sono passati, nella loro vita, dal disagio di parlare con qualcuno che ha un terribile caso di alito cattivo. Se sospetti che questo sia il tuo caso, non devi sentirti nervoso e umiliato in situazioni sociali. Eliminare l'alito cattivo (noto anche scientificamente come alitosi) può essere relativamente facile e veloce.


indicazioni

Non lasciare che l'alito cattivo domini la tua vita. (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Praticare una buona igiene orale. Quando i loro genitori hanno insistito affinché i denti fossero accuratamente spazzolati dopo ogni pasto, erano assolutamente corretti. Molti casi di alitosi derivano dai resti di batteri in decomposizione e particelle di cibo lasciate nella bocca, dalla lingua ai denti. Lavati bene i denti dopo ogni pasto, se possibile, dopo esserti svegliato e prima di andare a letto. La spazzolatura dovrebbe durare da due a tre minuti, oltre a coprire la superficie della lingua. Inoltre, il filo interdentale regolarmente per eliminare il cibo intrappolato nelle lacune di denti, che sono comuni cattivi alito cattivo. Se è necessaria una risposta più rapida, fai un collutorio con un collutorio.

  2. Bevi molta acqua. Porta molti benefici, dal mantenere la pelle idratata per aiutare nel metabolismo. Può anche aiutare a mantenere il respiro fresco e pulito. Quando una persona sta avendo respiro, è spesso innescata dalla presenza di batteri anaerobici. Hanno la capacità di scomporre zuccheri e proteine ​​e trasformarle in composti di zolfo volatili, responsabili di odori sgradevoli. Queste sostanze funzionano bene in ambienti asciutti, quindi bevi molta acqua per combatterli.


  3. Gomma da masticare Una tecnica che non richiede molto sforzo per eliminare l'alitosi è la gomma da masticare (a patto che non abbia zucchero, poiché quelli che possono causare la carie in seguito). Questa è un'opzione eccellente che puoi usare quando non hai accesso a uno spazzolino da denti. Ad esempio, una persona che ha un pasto in un ristorante e ha bisogno di continuare il resto della giornata può semplicemente mettere una gomma senza zucchero in bocca e mantenere il loro alito fresco, pulito e profumato di menta.

  4. Apporta alcuni importanti cambiamenti nella dieta. Diversi fattori nutrizionali possono anche contribuire all'alitosi. Ad esempio, ridurre l'assunzione di caffeina e alcol, che causano entrambi l'alito cattivo. Cerca di concentrarti su cibi ricchi di fibre, come tagliatelle intere, frutta fresca (come lamponi), piselli e fagioli neri.

  5. Chiedi al tuo dentista sulla possibilità di una malattia orale. Molti di loro possono essere la causa dell'alitosi. Fai un check-up con il tuo dentista e chiedigli informazioni a riguardo. Una malattia che è spesso associata con l'alitosi è la gengivite. Se la tua gomma ha un problema serio, potrebbe essere necessario consultare un parodontologo per le opzioni di trattamento. Alcune possibili indicazioni di questa malattia includono denti sensibili o molli, gengive gonfie e dolore masticatorio.


suggerimenti

  • In caso di alito cattivo negli utenti di protesi dentarie, è necessario tenere conto della possibilità che non lo puliscano con la frequenza corretta.