Come rimuovere le zanzare dell'orchidea

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 5 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Come rimuovere le zanzare dell'orchidea - Articoli
Come rimuovere le zanzare dell'orchidea - Articoli

Contenuto

Le orchidee hanno bisogno di molta umidità per prosperare. Questo può portare a un'irrigazione eccessiva da parte del suo proprietario, che può contribuire alla crescita dei funghi, specialmente sulla terra. Di conseguenza, si possono sviluppare zanzare fungine. Queste minuscole zanzare non danneggiano seriamente le piante. Depongono le uova sul terreno, dove escono le larve, e si nutrono di qualsiasi fungo e materia decadente presente. Se noti queste zanzare intorno alle tue orchidee, fai qualche passo per eliminarle e impedir loro di tornare in futuro.


indicazioni

Le orchidee hanno bisogno di molta umidità per prosperare (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)

    Elimina le zanzare adulte

  1. Compra due unità di carta moschicida gialla che vengono solitamente commercializzate per catturare mosche o afidi bianchi. La maggior parte dei negozi e dei garden center li vende.

  2. Taglia uno dei cacciatori in piccole strisce e mettili a terra per catturare femmine di zanzare nella deposizione delle uova, poiché tendono ad avvicinarsi alle uova e alle larve sul terreno.

  3. Appendi l'altro volantino vicino all'orchidea per raccogliere sciami di zanzare.

    Elimina uova e larve

  1. Prepara un nuovo vaso per la tua orchidea. Assicurati di avere fori di drenaggio in modo che il terreno non trattiene l'acqua. Riempi il fondo con 2,5 cm di ghiaia fine.


  2. Rimuovi l'orchidea dal vecchio vaso. Cerca aggregati di uova e larve vicino a radici in putrefazione o pezzi di funghi o materiale vegetale in decomposizione sul terreno.

  3. Scuotere le radici per rimuovere il terreno in eccesso, insieme a eventuali uova e larve. Metti l'orchidea nella nuova pentola. Riempi il vaso attorno alla pianta con del terreno contenente materiali inorganici come la perlite. Anche le miscele con carbone di legna e cocco funzionano bene.

suggerimenti

  • Tieni la tua orchidea libera dalle zanzare, assicurandoti che nessun fungo si sia sviluppato sulla terra. La terra sempre calda e umida sviluppa funghi e zanzare. Lascia asciugare, se l'orchidea lo consente, e assicurati che la pianta sia esposta all'aria in circolazione.
  • Se non si sposta la pianta in vaso, attendere che lo strato superiore del terreno si sia completamente asciugato, quindi spruzzarlo con una miscela di una parte di perossido di idrogeno e quattro parti di acqua. Questo uccide le larve, ma non danneggia la tua orchidea.

Cosa ti serve

  • Carta moschicida gialla
  • Imbarcazione con fori di drenaggio
  • Ghiaia fine
  • Terreno per coltivazione contenente materiali inorganici
  • Perossido di idrogeno
  • acqua
  • spruzzatore