Come eliminare naturalmente le formiche dall'interno della tua casa

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 5 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Come eliminare naturalmente le formiche dall'interno della tua casa - Articoli
Come eliminare naturalmente le formiche dall'interno della tua casa - Articoli

Contenuto

Le formiche possono essere piccole ma possono diventare un problema in casa. Mentre la tua prima spinta potrebbe essere quella di applicare un pesticida, questa non è la soluzione migliore per la tua salute o l'ambiente, soprattutto se hai bambini e animali a casa. È possibile eliminare le formiche in modo naturale utilizzando i prodotti trovati a casa. Combinando diversi metodi, vedrai una riduzione immediata del numero di formiche e potresti riuscire a ottenere l'eliminazione completa dopo pochi giorni.


indicazioni

Elimina le formiche dall'interno con prodotti naturali trovati a casa (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)
  1. Scopri la fonte delle formiche. Uno dei metodi migliori per sbarazzarsi delle formiche in modo naturale è scoprire da dove vengono e perché sono in esecuzione nella vostra casa. Segui le tracce delle formiche per trovare la tua tana. Se noti che tutte le formiche sono concentrate in una certa area, è probabile che ci sia qualcosa di dolce lì che dovrai pulire.

  2. Spruzzare una soluzione di acqua saponata sulle formiche. Mettere detersivo liquido e acqua - due parti di detersivo e una parte di acqua - in un flacone spray. Dove trovi le formiche, spruzzale con questa miscela, che le ucciderà all'istante. Lasciare la soluzione nell'area per alcuni minuti prima di pulirla, per uccidere potenzialmente alcune altre formiche.


  3. Attira e uccidi le formiche con zucchero, acqua e borace. Il borace è un'altra alternativa per eliminare le formiche senza l'uso di pesticidi. Mescolare un cucchiaio di zucchero e un cucchiaio di borace in una tazza d'acqua e disporre il composto in piatti poco profondi. La dolcezza dello zucchero attirerà le formiche, mentre il borace li ucciderà. Distribuire alcuni piatti nelle aree della casa dove ci sono formiche. Lascia le formiche morte per pochi minuti sul posto, perché chi è vivo può percepirle e avvertire gli altri del pericolo.

  4. Metti acqua bollente nel formicaio. Se trovi il nido della formica da cui provengono, puoi eliminare immediatamente l'intera colonia. Basta far bollire l'acqua e versare lentamente sopra il formicaio.

  5. Impedisci alle formiche di tornare a casa. Dopo averli eliminati, vorrai impedire loro di tornare indietro. Questo può essere fatto con gesso o talco. Le formiche non amano camminare su queste sostanze. Fai una linea con il gesso intorno al perimetro di ogni stanza. In alternativa, cospargere una linea di talco intorno alla casa, dall'esterno.


Cosa ti serve

  • zucchero
  • borace
  • spruzzatore
  • sapone
  • acqua
  • padella