Come eliminare l'odore di gas dalle fognature dagli scarichi del bagno

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come eliminare l'odore di gas dalle fognature dagli scarichi del bagno - Articoli
Come eliminare l'odore di gas dalle fognature dagli scarichi del bagno - Articoli

Contenuto

L'odore dei gas di scarico degli scarichi del bagno è più che spiacevole, può anche rappresentare un rischio per la salute e la sicurezza. Questo problema si verifica più spesso nei bagni che non sono ampiamente utilizzati. L'acqua stagnante nei sifoni evapora e non viene sostituita, lasciando che il gas proveniente dalla fogna entri liberamente nella tua casa. Eliminare l'odore pulendo gli scarichi e mantenere gli scarichi con acqua.


indicazioni

I gas delle fognature possono fuoriuscire attraverso gli scarichi del bagno (NA / Photos.com / Getty Images)

    Estrattore di odori immediato

  1. Versare 1/4 tazza di bicarbonato di sodio nello scarico che è maleodorante. Agitare la polvere nello scarico, in modo che lo scarico sia leggermente rivestito. Lasciare riposare per 20 minuti affinché il prodotto reagisca.

  2. Versare una tazza di aceto bianco distillato nello scarico. Stendere il prodotto in modo che copra il bicarbonato di sodio, fino a quando l'aceto e il bicarbonato iniziano a schiumare. Attendi 30 minuti affinché reagiscano.

  3. Far bollire tre tazze d'acqua. Aspetta che l'acqua bolle, rimuovila dal fuoco e portala in bagno. Versare lentamente e saldamente nello scarico, concentrandosi sulla rimozione del bicarbonato di sodio rimanente visibile nella parte superiore dello scarico.


    Prevenzione degli odori

  1. Fai una lista mentale di tutti gli scarichi che puzzavano di gas di scarico. Pianificare la manutenzione due volte al mese per evitare che l'odore ritorni.

  2. Versare due tazze di acqua nelle fognature ogni due settimane per riempire i sifoni con acqua, bloccando l'ingresso di gas dalla rete fognaria a casa tua.

  3. Quindi contatta un idraulico per aiutarti se l'odore di gas proveniente dalle fogne continua a tornare, anche se fai manutenzione due volte al mese.

suggerimenti

  • Se gli scarichi continuano a presentare cattivi odori, nonostante la pulizia e la manutenzione mensile, contattare un idraulico. Lo sbilanciamento della pressione dell'aria nella condotta può anche consentire al gas di scarico di fluire nella vostra casa.

avvertimento

  • L'esposizione al gas di scarico può causare problemi di salute come nausea e mal di testa.

Cosa ti serve

  • ¼ tazza di bicarbonato di sodio
  • 1 tazza di aceto distillato bianco
  • 3 tazze di acqua bollente