Come imballare con scatole di cartone e colla

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Aprile 2024
Anonim
Spedizioni economiche: togliere scritte e adesivi da una scatola
Video: Spedizioni economiche: togliere scritte e adesivi da una scatola

Contenuto

Le scatole di cartone devono essere strettamente assemblate e chiuse quando si trasportano oggetti in modo che il contenuto non fuoriesca dal cartone durante il trasporto. Il nastro adesivo e il nastro di imballaggio possono staccarsi o rompersi da un pacco durante il carico e lo scarico sui camion di consegna. La chiusura delle scatole di cartone con colla garantisce sicurezza nel trasporto, evita di allentare il contenuto e permette ai regali di arrivare in sicurezza.


indicazioni

Le scatole di cartone sono corrugate per fornire (cosa in una scatola di cartone? immagine di Andrey Khritin da Fotolia.com)
  1. Capovolgere la scatola su un tavolo rivestito di giornali. Piegare i lembi inferiori sinistro e destro nella scatola. Piega le alette superiori e inferiori verso il basso nella parte superiore delle alette laterali. Fai una matita sul bordo superiore e inferiore dove incontrano le alette laterali.

  2. Attaccare una pistola per colla a caldo alla presa di corrente e lasciarla scaldare. La maggior parte delle pistole per colla ha una luce che si accende quando lo strumento è pronto.

  3. Metti un pezzo di colla sul retro della pistola e premilo fino in fondo.

  4. Aprire i lembi superiore e inferiore. Posizionare la punta della pistola per colla a caldo sulla linguetta sinistra.Stringere il grilletto e applicare la colla a caldo sulla pattina su e giù fino alla linea segnata sul lembo in "Punto 1". Ripetere questa procedura per applicare la colla sulla linguetta destra. Piega i bordi superiore e inferiore verso il basso e premi delicatamente con le dita lontano dal bordo del risvolto per far aderire la colla. Tenere i lembi superiore e inferiore in posizione per circa un minuto.


  5. Capovolgi la scatola e posiziona il contenuto da inviare all'interno.

  6. Ripeti "Step 4" per incollare la parte superiore della scatola chiusa.

suggerimenti

  • Se i bordi del cartone sono piegati una volta piegati, non è necessario contrassegnarli con una matita. In questo caso, applicare la colla sul bordo sinistro e destro.
  • Metti abbastanza carta velina e plastica con bolle intorno agli oggetti fragili in una scatola di cartone per la spedizione.

avvertimento

  • Tenere le dita lontano dai bordi delle alette aperte premendo per evitare di bruciare la colla calda.

Cosa ti serve

  • giornale
  • matita
  • Pistola per colla a caldo
  • Bastoncini colla a caldo