Lavoro sociale per anziani negli Stati Uniti

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Una giornata nella Residenza per Anziani (RSA) di Auxologico a Milano
Video: Una giornata nella Residenza per Anziani (RSA) di Auxologico a Milano

Contenuto

Secondo il Merck Manual of Geriatrics, ci sono circa 50.000 assistenti sociali che forniscono servizi agli anziani negli Stati Uniti. Il lavoro sociale con gli anziani o la geriatria, come è più comunemente conosciuto, ha registrato una crescita costante da quando la popolazione degli americani più anziani è aumentata. Oggi, questo servizio è riconosciuto come uno dei più rapida crescita nell'area sociale.


Gli anziani si divertono (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)

Valori ed etica

I lavoratori dei servizi sociali dovrebbero aiutare gli anziani con una comprensione e consapevolezza dei pregiudizi sull'invecchiamento nella nostra società, afferma Merck.com. I servizi sociali sono forniti con rispetto e impegno per promuovere il diritto alla dignità e all'autodeterminazione dei clienti. Coloro che si prendono cura degli anziani dovrebbero essere consapevoli delle differenze tra cui il background culturale, spirituale ed etnico degli individui più anziani e delle loro famiglie.

Teorie e modelli

I servizi sociali geriatrici sono basati su teorie e modelli pratici relativi all'invecchiamento. Dal punto di vista ambientale, gli assistenti sociali riconoscono il ruolo delle famiglie e di altre persone significative, e la mancanza di esse, nella vita degli anziani. Sottolineano anche l'invecchiamento come una parte normale della vita umana e come tali sono consapevoli dei bisogni e dei problemi legati all'invecchiamento specifico dell'individuo, secondo la Scuola di lavoro sociale dell'Università del Michigan.


La stabilità economica, sociale e sanitaria nelle fasi successive della vita sono una preoccupazione primaria nella fornitura di servizi, riporta Merck. I dipendenti sono sintonizzati sull'influenza di atteggiamenti sociali irrispettosi e dispregiativi sulle immagini degli anziani. Anche i modelli di azione sociale con le popolazioni più anziane sono diretti al sostegno e alla giustizia sociale.

esigenze

Il numero di persone anziane che non sono in grado di sostentarsi economicamente e di vivere in modo indipendente è in aumento, secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Con il continuo declino della grande famiglia, ci sono meno membri della famiglia che sono disposti o disponibili ad aiutare come caregiver o sistemi di supporto. La malattia o la disabilità possono anche influenzare l'indipendenza degli anziani e portare ad una maggiore vulnerabilità fisica e mentale. L'occupazione continuata potrebbe non essere più un'opzione, con fondi pensione, pensioni e risparmi, se disponibili, alla fine.


scenario

Il servizio sociale all'interno della popolazione anziana varia a seconda dell'ambiente in cui vengono forniti i servizi. Secondo la School of Social Work dell'Università del Michigan, i servizi sociali per gli anziani sono forniti nell'ambito di un'assistenza continua, basata sull'ambiente di vita, l'ambiente sanitario e la comunità dei clienti, con i lavoratori in questi ambienti che offrono servizi diritti sociali.

L'ambiente di vita può essere una casa di cura, una casa di cura, una comunità di pensionati o una casa da soli o in famiglia. L'impostazione dell'assistenza sanitaria può essere un ospedale, un'assistenza domiciliare, un'assistenza diurna per adulti e / o un'assistenza ospedaliera. La comunità può essere costituita da istituzioni religiose, centri per anziani e / o un'agenzia di comunità. Queste configurazioni e servizi offerti sono generalmente finanziati da fonti federali, statali e / o locali. L'assistenza continua offre flessibilità di carriera a coloro che desiderano aiutare gli anziani in termini di scelta di un ambiente di ricerca di lavoro.

Acquista casa chester

I lavoratori dei servizi sociali utilizzano una gamma di servizi e interventi quando lavorano con gli anziani. I servizi possono essere offerti a singoli, famiglie e / o gruppi. Anche la gestione dei casi e l'organizzazione della comunità possono essere utilizzate per aiutare gli anziani. Inoltre, l'OMS afferma che possono essere necessari sforzi di assistenza sociale finalizzati a cambiamenti politici che riguardano le persone anziane e le organizzazioni che li servono.

Dovrebbe essere a conoscenza delle aree di servizio di interesse per gli anziani, inclusi la sicurezza sociale e l'assistenza medica, le direttive anticipate e i problemi di fine vita. Spesso si trovano a servire gli anziani come parte di un team interdisciplinare composto da professionisti della salute, case manager, psichiatri, psicologi e altri professionisti che lavorano in modo collaborativo per fornire servizi al cliente.