Contenuto
La trigonometria è lo studio matematico dei triangoli. In esso, la misura dell'angolo sconosciuto nel triangolo è chiamata triangolo theta (θ). La misura dell'angolo θ può essere determinata con l'uso di identità trigonometriche.
indicazioni
La misura dell'angolo theta può essere determinata dall'uso di identità trigonometriche (immagine del triangolo di Zbigniew Nowak da Fotolia.com)-
Identifica l'angolo θ, l'angolo sconosciuto del triangolo.
-
Identifica i lati "a", "b" e "c" del triangolo. Il lato "a" è il lato opposto dell'angolo theta. Il lato "b" è il lato adiacente all'angolo θ. Il lato "c" è l'ipotenusa o il lato più grande del triangolo.
-
Seleziona un'identità trigonometrica per trovare l'angolo θ, in base alla dimensione dei lati noti. Le identità trigonometriche sono: 1. sin (θ) = a / c 2. cos (θ) = b / c 3. tan (θ) = a / b
-
Posiziona la quota dei lati per l'identità trigonometrica selezionata per determinarne la proporzione. Ad esempio, se il lato a = 6 e il lato c = 10, sin (θ) = 6/10 o 0.6.
-
Utilizzando un calcolatore grafico o scientifico, utilizzare il rapporto dell'identità per determinare la misura dell'angolo θ. Nella calcolatrice, selezionare il tasto sin ^ -1, cos ^ -1 o tan ^ -1 in base all'identità trigonometrica utilizzata e immettere il rapporto trovato nel passaggio precedente. La risposta a questa funzione è la misura dell'angolo θ. Ad esempio, se sin (θ) = 0.6, allora sin ^ -1 (0.6) = 36.9 e l'angolo θ misura 36.9 gradi.
avvertimento
- Gli angoli possono essere misurati in radianti o gradi. Seleziona l'unità di misura appropriata sulla calcolatrice prima di iniziare.
Cosa ti serve
- Calcolatrice grafica o scientifica