Come trovare l'angolo θ in trigonometria

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Come trovare l'angolo θ in trigonometria - Articoli
Come trovare l'angolo θ in trigonometria - Articoli

Contenuto

La trigonometria è lo studio matematico dei triangoli. In esso, la misura dell'angolo sconosciuto nel triangolo è chiamata triangolo theta (θ). La misura dell'angolo θ può essere determinata con l'uso di identità trigonometriche.


indicazioni

La misura dell'angolo theta può essere determinata dall'uso di identità trigonometriche (immagine del triangolo di Zbigniew Nowak da Fotolia.com)
  1. Identifica l'angolo θ, l'angolo sconosciuto del triangolo.

  2. Identifica i lati "a", "b" e "c" del triangolo. Il lato "a" è il lato opposto dell'angolo theta. Il lato "b" è il lato adiacente all'angolo θ. Il lato "c" è l'ipotenusa o il lato più grande del triangolo.

  3. Seleziona un'identità trigonometrica per trovare l'angolo θ, in base alla dimensione dei lati noti. Le identità trigonometriche sono: 1. sin (θ) = a / c 2. cos (θ) = b / c 3. tan (θ) = a / b

  4. Posiziona la quota dei lati per l'identità trigonometrica selezionata per determinarne la proporzione. Ad esempio, se il lato a = 6 e il lato c = 10, sin (θ) = 6/10 o 0.6.


  5. Utilizzando un calcolatore grafico o scientifico, utilizzare il rapporto dell'identità per determinare la misura dell'angolo θ. Nella calcolatrice, selezionare il tasto sin ^ -1, cos ^ -1 o tan ^ -1 in base all'identità trigonometrica utilizzata e immettere il rapporto trovato nel passaggio precedente. La risposta a questa funzione è la misura dell'angolo θ. Ad esempio, se sin (θ) = 0.6, allora sin ^ -1 (0.6) = 36.9 e l'angolo θ misura 36.9 gradi.

avvertimento

  • Gli angoli possono essere misurati in radianti o gradi. Seleziona l'unità di misura appropriata sulla calcolatrice prima di iniziare.

Cosa ti serve

  • Calcolatrice grafica o scientifica