Trovare il centro esatto di uno schermo

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Come trovare facilmente il centro di una circonferenza, di un cerchio. Dima semplice. Jig fai da te
Video: Come trovare facilmente il centro di una circonferenza, di un cerchio. Dima semplice. Jig fai da te

Contenuto

Potrebbe essere difficile trovare il centro esatto di uno schermo cinematografico rettangolare o quadrato. Ad esempio, quando si tenta di allineare un proiettore, è necessario il vero centro dello schermo per una corretta presentazione. Ciò è utile anche quando si calibra un computer o un monitor televisivo per il posizionamento orizzontale e verticale.


indicazioni

Per un corretto allineamento, è necessario conoscere il centro esatto di un monitor (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Misura la diagonale dello schermo partendo dall'angolo in alto a sinistra all'angolo in basso a destra. Ripeti in alto a destra in basso a sinistra. Queste dimensioni devono essere le stesse.

  2. Misurare due pezzi di corda in base a misure diagonali, quindi aggiungere 5 cm prima di tagliare a misura.

  3. Incolla un'estremità della stringa nell'angolo in alto a sinistra dello schermo. Tirare la corda nell'angolo in basso a destra e anche fissarla con un nastro. Assicurati che entrambe le stringhe siano esattamente negli angoli. Fatelo per la seconda corda, dall'angolo in alto a destra all'angolo in basso a sinistra. Il punto nel centro in cui i due fili si intersecano è il centro esatto della tela.


Cosa ti serve

  • stringa
  • nastro
  • Metro a nastro
  • forbici