Trovare la posizione di qualcuno per indirizzo IP in un'email

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Marzo 2024
Anonim
Trovare la posizione di qualcuno per indirizzo IP in un'email - Articoli
Trovare la posizione di qualcuno per indirizzo IP in un'email - Articoli

Contenuto

Alcune delle informazioni più richieste online si riferiscono a come trovare dove vive qualcuno o la loro posizione approssimativa identificando il loro indirizzo IP. Alcune aziende fanno pagare per questo, ma le informazioni sono disponibili gratuitamente online se si sa come e dove cercare.


indicazioni

Le informazioni sulla posizione geografica generale di un indirizzo IP sono prontamente disponibili (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  1. Apri l'email in questione.

  2. Vedi le intestazioni del messaggio di posta elettronica. Questo è semplice nella maggior parte dei programmi di posta elettronica e puoi fare clic su "con intestazioni" o "versione completa" per vedere il codice nascosto che ti dirà da dove proviene l'email.

  3. Una volta trovato l'indirizzo IP del mittente, sei pronto per scoprire le informazioni sull'ISP (fornitore di servizi Internet) che hanno usato per inviare la tua email.

  4. Vai al sito web American Registry for Internet Numbers.

  5. Inserisci l'indirizzo IP che stai cercando nella finestra di ricerca e fai clic su "Cerca Whois".


  6. Ora hai il nome ISP che ha l'indirizzo IP che il mittente ha usato per inviare l'email.

  7. Sebbene queste informazioni non siano sempre accurate al 100% (come quando una persona vive in un piccolo trailer e deve utilizzare un provider in una città vicina più grande), avrai una buona idea di quale parte del Paese è stata originata dall'email , identificando e cercando l'indirizzo IP del mittente.

suggerimenti

  • Se vieni molestato via e-mail, salva le e-mail. Dovresti anche stamparli, insieme alle loro intestazioni, nel caso in cui qualcosa succeda al tuo computer. Consulta il tuo dipartimento di polizia locale o chiedi consiglio al più presto.