Contenuto
Alcune delle informazioni più richieste online si riferiscono a come trovare dove vive qualcuno o la loro posizione approssimativa identificando il loro indirizzo IP. Alcune aziende fanno pagare per questo, ma le informazioni sono disponibili gratuitamente online se si sa come e dove cercare.
indicazioni
Le informazioni sulla posizione geografica generale di un indirizzo IP sono prontamente disponibili (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)-
Apri l'email in questione.
-
Vedi le intestazioni del messaggio di posta elettronica. Questo è semplice nella maggior parte dei programmi di posta elettronica e puoi fare clic su "con intestazioni" o "versione completa" per vedere il codice nascosto che ti dirà da dove proviene l'email.
-
Una volta trovato l'indirizzo IP del mittente, sei pronto per scoprire le informazioni sull'ISP (fornitore di servizi Internet) che hanno usato per inviare la tua email.
-
Vai al sito web American Registry for Internet Numbers.
-
Inserisci l'indirizzo IP che stai cercando nella finestra di ricerca e fai clic su "Cerca Whois".
-
Ora hai il nome ISP che ha l'indirizzo IP che il mittente ha usato per inviare l'email.
-
Sebbene queste informazioni non siano sempre accurate al 100% (come quando una persona vive in un piccolo trailer e deve utilizzare un provider in una città vicina più grande), avrai una buona idea di quale parte del Paese è stata originata dall'email , identificando e cercando l'indirizzo IP del mittente.
suggerimenti
- Se vieni molestato via e-mail, salva le e-mail. Dovresti anche stamparli, insieme alle loro intestazioni, nel caso in cui qualcosa succeda al tuo computer. Consulta il tuo dipartimento di polizia locale o chiedi consiglio al più presto.