Come trovare il percorso verso un indirizzo IP

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Cosa è, come funziona un IP(Internet Protocol)? Router Modem, Subnetmask e Gateway #networking
Video: Cosa è, come funziona un IP(Internet Protocol)? Router Modem, Subnetmask e Gateway #networking

Contenuto

Internet è costruito su una serie di switch e router che trasportano pacchetti di dati lungo il percorso più breve verso la destinazione. Tracciare questo percorso è semplice e comporta un processo semplice, con uno strumento già integrato con il sistema operativo. È importante tenere traccia dei dati se è necessario risolvere una connessione Internet. Puoi vedere esattamente il percorso che hai intrapreso prima di raggiungere l'endpoint (il server al quale sei connesso). Questo è noto come il "percorso".


indicazioni

Scopri come tracciare il percorso dati su Internet (immagine della rete dei computer di Orlando Florin Rosu da Fotolia.com)
  1. Vai al menu "Start" e fai clic su "Esegui". Se non lo trovi, tieni premuto il tasto "Windows" (con il logo di Windows), premi il tasto "R" e rilasciali. Questo aprirà la finestra di dialogo "Esegui".

  2. Digita "cmd" nella finestra di dialogo "Esegui" e fai clic su "OK". Questo ti porterà alla riga di comando di Windows.

  3. Digitare "tracciante" sulla riga di comando, seguito da un indirizzo e-mail (ad esempio, www.google.com) e premere "Invio" o "Invio".

  4. Attendi che i risultati vengano visualizzati. Una volta completata la scansione, vedrai il percorso completo dei tuoi dati verso la destinazione specifica. Se il tuo primo tentativo fallisce, prova altre destinazioni. Se l'operazione di ricerca per indicizzazione funziona, riceverai una notifica alla fine che dice "Traccia completa".


suggerimenti

  • Saprai che l'operazione non ha superato il tuo gateway Internet se l'ultimo IP dell'elenco è uguale al tuo computer. Puoi trovare il tuo IP usando il codice "ipconfig" sulla riga di comando. Un altro modo per rendersi conto che l'operazione fallita è di ricevere un messaggio che dice che il programma non è stato in grado di trovare la destinazione che hai digitato. Ciò significa che hai inserito l'indirizzo in modo errato o che la tua connessione Internet non funziona correttamente.
  • Il fallimento dell'operazione di tracciamento non è sempre colpa della connessione internet. Il server remoto che si sta tentando di raggiungere potrebbe essere disconnesso o il proprio ISP potrebbe non eseguire il routing corretto.
  • La causa di cui sopra può essere identificata guardando l'elenco degli indirizzi e vedere se l'indirizzo finale della lista è l'indirizzo di destinazione. Combina il tuo indirizzo IP con quello in alto, dove c'è un "Tracing route to", seguito da un indirizzo e-mail e un IP tra parentesi. Se non corrispondono, c'è qualcosa di sbagliato nel percorso del pacchetto.