Trovare l'URL della stampante per la condivisione

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Trovare l'URL della stampante per la condivisione - Articoli
Trovare l'URL della stampante per la condivisione - Articoli

Contenuto

Hai bisogno di trovare la tua stampante su una rete? Se è necessario accedere a una stampante da una macchina di rete domestica o aziendale, potrebbe essere necessario trovare prima l'URL della stampante. Proprio come i siti Web e i dispositivi sul Web, le macchine e l'hardware di una rete hanno un indirizzo o URL che li identifica nel contesto di rete. Se si dispone di una stampante il cui URL deve essere tracciato, questo può essere fatto facilmente.


indicazioni

Trova l'URL di una stampante in rete (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  1. In Windows, apri Internet Explorer. Qualsiasi altra applicazione Windows con barra degli indirizzi può avere lo stesso scopo: "Esplora risorse" o "Risorse del computer" funzionerà altrettanto bene.

  2. Controlla il server di stampa di rete. Questo viene fatto inserendo l'URL del server di stampa, seguito dal codice di ordinazione "/ stampanti /". Se il server di stampa di rete ha chiamato, ad esempio, "OfficePrinters", l'URL da inserire sarebbe:

    http: // OfficePrinters / printers /

    Se non si conosce l'URL del proprio server di stampa, rivolgersi all'amministratore di rete o consultare la sezione dei suggerimenti riportata di seguito.


  3. Identificare la stampante dai risultati della query. Inserendo la query del server di stampa, verrà visualizzato un elenco dei nomi di rete delle stampanti disponibili sulla rete. Se è presente una sola stampante collegata alla rete, l'unico risultato sarà il nome di questa stampante. Se ce ne sono diversi, identificare la stampante dal produttore e dal modello.

  4. Trova l'URL della stampante combinando il nome della rete con il server di stampa utilizzando la formula "http: // [nome server di stampa] / [nome rete stampante] /". Ad esempio, un HP Deskjet 4480 apparirà sulla rete con un URL come questo:

    http: // OfficePrinters / HPDJ4480 /

    Questo è l'URL della stampante. Nota questo indirizzo per condividere la stampante.

suggerimenti

  • Per trovare il nome del server di stampa, è possibile andare al "Pannello di controllo" e andare su "Stampanti e fax". Seleziona "Aggiungi una stampante" e scegli l'opzione "Stampante di rete". La finestra successiva mostrerà il server di stampa di rete.
  • Questi passaggi presuppongono che tu stia cercando di trovare una stampante su una rete domestica o di una piccola impresa. Se si sta lavorando su una rete di grandi dimensioni con più stampanti dello stesso modello, potrebbe essere più semplice chiedere all'amministratore di rete l'URL della stampante.