Contenuto
- indicazioni
- Tecnica dell'acqua con detergente
- Tecnica della carta e dell'acqua
- suggerimenti
- Cosa ti serve
Se un giocattolo gonfiabile sembra avvizzire, una piccola perdita d'aria è probabilmente la causa. A causa della loro manipolazione e uso eccessivo, giocattoli di questo tipo possono facilmente sviluppare piccoli fori nella superficie o nelle cuciture. Questi fori sono il luogo ideale in cui l'aria esce lentamente dal giocattolo. Sfortunatamente, le perdite sono in genere così piccole che è difficile individuare la loro posizione esatta. Tuttavia, con poche semplici tecniche, puoi facilmente trovare il buco in un giocattolo gonfiabile.
indicazioni
Con alcuni metodi semplici, è possibile trovare la posizione esatta di una perdita d'aria in un giocattolo gonfiabile (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)-
Mescolare acqua con detergente in una ciotola o secchio. Usa le mani o un cucchiaio grande per scuotere la soluzione e indurre la formazione di vesciche. Utilizzare una buona quantità di detersivo, poiché le bolle saranno un elemento necessario per trovare la perdita. Quando hai finito di preparare la soluzione, mettila da parte.
-
Rimuovere l'aria dal giocattolo gonfiabile. Quindi posizionare un imbuto all'interno del pezzo di plastica in cui viene gonfiato il giocattolo. L'imbuto deve essere inserito saldamente nel foro. Se il socket non è sicuro, sarà necessario fissarlo in posizione.
-
Versare con cautela il detersivo nell'imbuto e lasciare che il giocattolo si riempia con la soluzione. Per ottenere i migliori risultati, riempilo il più possibile. Una volta riempito, rimuovi l'imbuto e collega il foro. Usa un asciugamano per asciugare la superficie esterna della plastica.
-
Esaminare la superficie esterna del giocattolo. Se c'è una perdita d'aria, vedrete delle bolle filtrare attraverso la perdita. Quando ciò accade, asciugali e stringi delicatamente la plastica vicino a quell'area. Vedrete più bolle fuoriuscire attraverso un piccolo foro.
Tecnica dell'acqua con detergente
-
Metti un imbuto sul pezzo di plastica usato per gonfiare il giocattolo. Assicurarsi che aderisca saldamente all'interno del foro. Se la presa non è fissata saldamente, sarà necessario tenerla in posizione per tutto il passaggio successivo.
-
Versa l'acqua nell'imbuto riempiendo il giocattolo gonfiabile. Durante il riempimento, si potrebbe notare una perdita d'acqua. Quando lo vedi, segna l'area e continua a mettere l'acqua. Potrebbe esserci più di una perdita d'aria, quindi è importante riempire completamente il giocattolo. Una volta pieno, rimuovi l'imbuto e collega il foro. Asciugare la superficie esterna con un asciugamano.
-
Avvolgi un giornale attorno al giocattolo. Lo strato di giornale non deve essere spesso (uno strato può essere sufficiente). Aspetta qualche minuto e guarda il foglio. Se c'è una perdita d'aria nel giocattolo gonfiabile, l'acqua inizierà a fuoriuscire attraverso il foro nella carta, causando un'area di umidità. La localizzazione di queste aree bagnate nel giornale consente di individuare con precisione una o più posizioni di perdita.
Tecnica della carta e dell'acqua
suggerimenti
- Se si individua una perdita d'aria nel giocattolo gonfiabile utilizzando uno dei metodi suggeriti, contrassegnare la posizione della perdita per mantenere il controllo della perdita. Un modo semplice per contrassegnarlo è posizionando un piccolo pezzo di nastro adesivo sul posto. Usa una matita o un pastello per disegnare un cerchio intorno alla perdita d'aria.
Cosa ti serve
- acqua
- detergente
- Secchio o ciotola
- imbuto
- giornale
- Nastro adesivo
- Gesso di cera o matita