Come incoraggiare la criniera e la crescita della coda

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
How To Properly Braid Your Horse’s Tail
Video: How To Properly Braid Your Horse’s Tail

Contenuto

Ogni proprietario del cavallo ama la vista di un animale bellissimo, con coda e criniera lunga e appariscente. Tuttavia, alcune razze hanno maggiori probabilità di crescere in queste regioni rispetto ad altre. Ricerca sul tuo cavallo di razza per scoprire quanto spessa e lunga dovrebbe essere la coda e la criniera. Alcune marche di shampoo per cavalli dicono che aiutano con la crescita dei capelli, ma ci sono poche prove della verità su questa promessa. Quello che puoi fare è fornire le cure giuste e assicurarti che nessun fattore esterno contribuisca alla perdita dei peli del tuo cavallo.


indicazioni

Mantieni il tuo cavallo ben nutrito e idratato per passare attraverso lunghi e spessi (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
  1. Spazzola raramente la coda e la criniera del tuo cavallo. Il pelo che rimane sul pennello dopo la spazzolatura è probabilmente sano, non morto, poiché è stato tirato dalla radice. Evita di spazzolare queste aree a meno che non stia preparando il tuo animale domestico per qualche evento speciale, come uno spettacolo o una dimostrazione. Per la manutenzione quotidiana, utilizzare le mani per rimuovere detriti visibili e sporco dai peli, mantenendo la criniera e la coda chiare.

  2. Cerca peli di cavallo su recinzioni, porte da fienile e alberi.I cavalli con eccesso di sporco e accumulo di grasso nelle radici del loro pelo o anche con i vermi, si sfregano in questi punti per alleviare il prurito, con conseguente coda e criniera più deboli. Usa shampoo adeguato per i cavalli per pulire queste aree del tuo animale rimuovendo il grasso in eccesso. Utilizzare anche dewax se necessario. Strofinare i capelli nella regione della radice, non la lunghezza dei fili, per evitare rotture e danni.


  3. Nota quanto i tuoi cavalli si puliscono a vicenda. Sebbene questa pratica sia abbastanza comune, a volte un cavallo potrebbe voler masticare la coda o la criniera di un altro, causando la caduta dei capelli. Separare i cavalli, se necessario, per scoraggiare questo comportamento, o usare copricapo e corde di coda finché il problema non scompare.

suggerimenti

  • Evita di usare detergenti a base di silicone sui tuoi cavalli, che potrebbero asciugare i peli sulla criniera e sulle code.

Cosa ti serve

  • Shampoo per cavalli
  • vermifugo