Come indirizzare una lettera a un dottore

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Write a Medical Release Letter
Video: Write a Medical Release Letter

Contenuto

Oggigiorno, dove la comunicazione è veloce come il testo e l'instant messaging, scrivere lettere è un'arte perduta. L'idea di scriverli spaventa davvero alcune persone perché non sanno come affrontare correttamente il destinatario, soprattutto se c'è una relazione professionale o commerciale, piuttosto che informale e amichevole. In particolare, scrivere lettere a un medico sembra rendere le persone nervose. Come si indirizza esattamente una busta quando si invia una lettera a un dottore?


indicazioni

Ci sono alcuni modi per indirizzare una lettera a un dottore (immagine del dottore da DXfoto.com da Fotolia.com)
  1. Usa il termine "Dr." se il destinatario è un dottore o dottore di ricerca, non è necessario scrivere la parola Dottore, se scrivi al tuo medico, John Smith, indirizzeresti la busta "Dr. John Smith" o "John Smith, Dr." se John Smith non è il tuo dottore, ma una persona che è un dottorato di ricerca, dovresti scrivere "Dr. John Smith" o "John Smith, PhD.". Se il dottor Smith è un insegnante o un assistente professore, puoi anche indirizzargli la busta sotto il titolo "Professor John Smithquot" o "John Smith, professore di scienze umane".

  2. Se indirizzi un invito o una lettera al medico e a sua moglie, scriveresti "Dr. and Mrs. Smith". È anche accettabile scrivere "Dr. Smith and Mrs. Smith" o "Dr. John and Mary Smith," se la donna ha un nome diverso, puoi scrivere "Dr. Smith and Mrs. Jones" o "Dr. Mary Jones ".


  3. Se la moglie è un medico e usa un cognome diverso da suo marito, indirizza la lettera in questo modo: "Dr. Jones e Mr. Smith", se i loro cognomi sono uguali, puoi usare "Mr. John and Dr. Mary Jones".

  4. Se conosci qualcuno in modo informale, piuttosto che professionale, non è necessario utilizzare il tuo titolo formale. Ad esempio, se il Dr. Smith è il tuo vicino di casa, ma non il tuo medico, puoi mandargli una carta di vacanza indirizzata a "John and Mary Smith" o semplicemente "John and Mary", non è necessario fare riferimento a lui come "Dr." se il tuo rapporto è amichevole, informale e non ha alcuna connessione professionale con esso.

suggerimenti

  • Se ti viene chiesto di presentare due medici in un contesto sociale, fallo dicendo "Dottor Smith, questa è la dottoressa Mary Jones, il dottor Jones, questo è il dottor Bob Smith". Le donne dovrebbero sempre essere presentate per prime.

avvertimento

  • Se ricevi una risposta dal Dott. Smith e firma il suo nome come "Giovanni", ciò non significa che dovresti rispondere con "Caro John". Continua a usare il tuo titolo nella mail a meno che non ti dica di fare diversamente.

Cosa ti serve

  • carta da lettere
  • penne
  • busta
  • francobolli