Come fasciare la gamba per immobilizzare il tendine di aqulies

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 14 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Marzo 2024
Anonim
Cosa Fare per la Tendinite di Achille, le Terapie (più Efficaci)
Video: Cosa Fare per la Tendinite di Achille, le Terapie (più Efficaci)

Contenuto

Quando si verifica una lesione nella parte posteriore della gamba, nel tendine di Achille, devono essere prese misure per tenerlo correttamente immobilizzato. Il tendine bendato assicura correttamente che guarisca correttamente ed efficientemente. Di seguito sono riportati i passaggi che è possibile eseguire per supportare il tendine con nastro adesivo.


indicazioni

Il tendine di Achille deve essere adeguatamente immobilizzato (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Preparare la gamba. Raschiare tutti i capelli sulla gamba dalla caviglia al ginocchio. Se si sceglie di non graffiare la gamba, si può anche mettere una garza con uno spray adesivo. Questi passaggi assicureranno che la striscia rimanga al suo posto.

  2. Usa il nastro da 5 cm sulla gamba. Avvolgere una striscia di nastro una volta attorno al polpaccio a circa 3 pollici sotto il ginocchio. Avvolgi un secondo pezzo nello stesso posto, sovrapposto a quello precedente, lasciando 2/3 di esso sul display.

  3. Avvolgi un pezzo di nastro da 3,5 cm intorno al piede. Posiziona la fascia al centro del piedino, che fungerà da "ancora" per le tracce aggiuntive.

  4. Applicare una striscia di nastro lungo la parte posteriore del polpaccio. Posizionare la fascia elastica all'estremità nella posizione di "ancoraggio" sul fondo del piede, e salire il vitello fino all'ancora e attaccare. Premere saldamente le estremità, ma non premere il nastro verso il basso sul tendine.


  5. Assicurare il tallone e il tendine. Usando la banda da 5 cm, inizia ad arricciare all'esterno dell'ancora, tenendo il polpaccio e scendendo trasversalmente all'interno della caviglia. Avvolgilo sotto il tallone e tira indietro e passa sopra il polpaccio fino a quando non si "fissa". Taglia e premi saldamente sui bordi del nastro.

  6. Usa la fascia da 3,5 cm per stabilizzare la benda. Passa questo alle estremità dei due pollici in ogni "ancora" locale. La fascia da 3,5 cm deve tenere saldamente la fascia di 5 cm sul polpaccio superiore e la parte inferiore del piede. Utilizzare un terzo pezzo di 3,5 cm per avvolgere il tendine. Non stringere troppo o tagliare la circolazione.

Cosa ti serve

  • banda
  • Unità di rasatura
  • Nastro elastico largo 5 cm (adesivo)
  • Nastro non elastico largo 3,5 cm (ossido di zinco)
  • forbici