Contenuto
Dimenticare di prendere una pillola può provocare una gravidanza, specialmente nelle donne che assumono basse dosi di questi farmaci anticoncezionali. Le pillole dovrebbero essere prese non appena se ne ricorda.
L'oblio di una pillola contraccettiva può portare a una gravidanza (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Naomi)
funzione
Le pillole contraccettive sono contraccettivi che agiscono per inibire l'ovulazione nelle donne. L'ovulazione è il processo mediante il quale le uova vengono liberate dalle ovaie in modo che possano essere fecondate dallo sperma, portando alla gravidanza.
benefici
Si raccomanda alle donne di iniziare la pillola entro cinque giorni dall'insorgenza delle mestruazioni. Prendere pillole anticoncezionali alla stessa ora ogni giorno aiuta a ricordare di prenderle.
considerazioni
Le donne che dimenticano di prendere una pillola o che lo fanno spesso traggono beneficio dall'uso di una contraccezione secondaria durante il rapporto sessuale e possono prendere in considerazione l'adozione di una forma più regolare di controllo delle nascite, come il cerotto.
avvertimento
Secondo i servizi sanitari dell'Oregon State University, l'uso tradizionale della pillola aggiunta ad alcune dosi mancate porta ad un tasso di natalità dell'8% nel primo anno di trattamento.
Prevenzione / soluzione
Come notato da UC Davis Health Services, dopo aver dimenticato una pillola, è raccomandato un metodo ausiliario fino a quando sette pillole anticoncezionali consecutive sono state prese per prevenire l'ovulazione, il che porterebbe a una potenziale gravidanza.