Come addensare le salse con farina di riso

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 3 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Marzo 2024
Anonim
Maizena Amido di Mais
Video: Maizena Amido di Mais

Contenuto

La consistenza setosa della farina di riso è perfetta per la creazione di salse e brodi. Se lo usi per creare una salsa appetitosa da mettere sopra un piatto di carne o creare un delizioso dessert, la farina di riso può significare la differenza tra il favoloso e il sbagliato. Questo pasto senza glutine è superiore agli altri perché si lega e impedisce la separazione degli altri ingredienti. Continua a leggere per imparare alcuni consigli per addensare salse con farina di riso.


indicazioni

La farina di riso è superiore ad altre farine (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Usando la farina di riso nelle salse

  1. Sostituire la farina di riso con altra farina con sostanze addensanti, come l'amido di mais, in una salsa o una ricetta di brodo. Usa la stessa misura.

  2. Fai una pasta mescolando parti uguali di farina di riso e acqua. Usa una pastella per mescolare ed eliminare tutti i grumi. Al termine, posizionare lentamente la pasta nella salsa o nel brodo che si desidera addensare. Un altro modo per creare la pasta è aggiungendo liquido caldo (dalla salsa) nella farina di riso e mescolare fino a che non è uniforme. Quindi versare lentamente la pasta calda nella salsa e mescolare fino ad addensare.

  3. Creare un roux utilizzando parti uguali di burro, olio o strutto e farina di riso. Sciogliere il grasso a fuoco basso, quindi aggiungere la farina di riso, mescolando continuamente fino a formare una pasta di colore marrone dorato. Versare la salsa nel roux, mescolando delicatamente per sfumare. Aumentare il fuoco a medio-alto e continuare a mescolare fino a quando la salsa è densa.


suggerimenti

  • La farina di riso dolce ha le stesse proprietà addensanti, ma è più comunemente usata nelle ricette asiatiche e per i dolci come le torte.

avvertimento

  • Quando si prepara un roux, è importante non smettere di mescolare la miscela. Se è fermo, senza toccarlo, potrebbe bruciare e diventare inutilizzabile.

Cosa ti serve

  • Farina di riso (bianca o marrone)
  • Farina di riso dolce
  • battitore
  • acqua
  • burro
  • Padella
  • ciotola