Come insegnare gli avverbi ai bambini

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Gli AVVERBI in 5 minuti - Scuola primaria
Video: Gli AVVERBI in 5 minuti - Scuola primaria

Contenuto

Gli avverbi sono un componente del linguaggio usato in congiunzione con i verbi per descrivere il modo in cui un'azione si sta verificando all'interno di una frase. L'apprendimento degli avverbi richiede la comprensione della definizione del verbo e il saper identificarlo in una frase. Quando si trova il verbo, i bambini possono localizzare l'avverbio, verificando se il verbo è stato modificato o chiarito. Per praticare gli avverbi, trovali in frasi e usali nella tua scrittura per aggiungere dettagli. Inoltre, è importante conoscere il suo ruolo nel caratterizzare aggettivi, altri avverbi e persino nomi.


indicazioni

Trova verbi e avverbi nelle storie che dici (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)
  1. Rivedi la definizione di un verbo: una parola d'azione che descrive cosa sta facendo il soggetto della frase. Ad esempio, nella frase "Jane cammina con il suo cane", il verbo è "cammina" perché indica l'azione che il soggetto "Jane" sta compiendo.

  2. Controlla i verbi ausiliari del passato, presente e futuro per sapere come identificarli all'interno di una frase. Questa recensione può essere effettuata identificando i verbi in grammatica o leggendo libri. Comprendere la posizione dei verbi aiuta nel processo di identificazione degli avverbi.

  3. Studia e impara la definizione di avverbio, che è una o più parole che caratterizzano il verbo (azione) di una frase. Nota che molti avverbi terminano in -mentemente, velocemente, lentamente, delicatamente e con attenzione, mentre altri non finiscono così, lentamente, poco, molto, tra gli altri. Ricorda che l'avverbio appare sempre caratterizzando un verbo, un altro avverbio, un aggettivo e, più raramente, un sostantivo.


  4. Leggi una frase del tipo "Jane cammina con il tuo cane velocemente". Sottolinea il verbo. Fai la domanda: "Come cammina Jane con il tuo cane?" per trovare l'avverbio. Rileggere la frase per trovare "rapidamente", che è la risposta. Cerchia la parola "rapidamente". Ripeti questo esercizio in diverse frasi.

  5. Scrivi una lista di avverbi. Scrivi frasi usando un avverbio per modificare o chiarire il verbo. Questo ti aiuterà ad imparare ad usare gli avverbi e ad allungare le frasi, rendendole più descrittive.

  6. Crea un gioco come "Million Grammar". Scrivi domande relative all'identificazione delle diverse componenti del discorso, compresi gli avverbi, su un lato della carta. Nell'altro, scrivi il valore monetario della domanda. Gioca in squadre o come individui. La persona o il gruppo con più soldi alla fine del gioco vince.

  7. Gioca a "Adverb's Hangman Game". Scrivi consigli, come la definizione di un avverbio e dei suoi sinonimi, alla lavagna. Conta le lettere nell'avverbio e disegna le linee corrispondenti sul tabellone. Stipula un numero massimo di ipotesi. Disegna una parte diversa del morto per ogni ipotesi sbagliata. Invertire i ruoli alla fine di ogni round.


Cosa ti serve

  • Il mio account
  • carta
  • matita
  • Schede per appunti
  • Lavagna bianca o lavagna nera
  • Penne per lavagna o gesso