Come insegnare l'alfabeto a un bambino di due anni

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Aprile 2024
Anonim
Come insegnare l'alfabeto a un bambino di due anni - Articoli
Come insegnare l'alfabeto a un bambino di due anni - Articoli

Contenuto

I bambini di due anni stanno emergendo in un mondo completamente nuovo. A quell'età, la maggior parte dei bambini dice frasi semplici. Secondo Baby Center.com, "A partire dal secondo compleanno, tuo figlio inizierà a usare frasi di tre parole e canta canzoni semplici". Questo è il momento migliore per iniziare a insegnare ai tuoi piccoli l'alfabeto. Non puoi solo insegnargli la musica dell'alfabeto, ma puoi insegnargli a riconoscere le lettere in esso contenute.


indicazioni

Ci sono diversi giocattoli che possono aiutarti a insegnare al tuo bambino l'alfabeto (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Canta la musica dell'alfabeto a tuo figlio almeno una volta al giorno. Guardalo mentre lo canta. La tua faccia manterrà interesse durante la musica. Alla fine lo capirà e può iniziare a provare a cantarlo insieme.

  2. Mostra libri dell'alfabeto. Cerca una serie in cui ogni lettera sia ben studiata. Ad esempio, un libro per la lettera A, uno per la B, ecc. Ognuno ha immagini di cose che iniziano con la lettera specifica. Ciò contribuirà a rafforzare il suono di ciascuno. Aiuta anche con il riconoscimento delle lettere. Dì ogni immagine ad alta voce al bambino. Leggi i libri per il tuo piccolo almeno una volta alla settimana.

  3. Usa una vaschetta per la sabbia per aiutare il tuo bambino a scrivere lettere sulla sabbia. La simulazione tattile ti aiuterà a ricordarli facilmente. Prendi la mano e usa l'indice per disegnare le diverse lettere. Se lo desideri, puoi persino scriverli mentre canti la musica dell'alfabeto. Cerca la sabbia in qualsiasi negozio di artigianato. Usa una padella o una padella per tenere la sabbia.


  4. Gioca con i puzzle di schiuma alfabeto con il tuo bambino. Pronuncia le lettere ad alta voce mentre assembla il puzzle. Dì al tuo bambino di aiutarti a trovare le lettere. Ad esempio, qualcosa di semplice come "Sto cercando H, vedi la lettera H?" farà in modo che suo figlio cerchi la lettera. Alla fine imparerà tutte le lettere e sarà in grado di consegnare tutto ciò che chiede.

  5. Incorporare la tecnologia ogni volta che puoi. Aziende come Fisher-Price offrono una varietà di tecnologie educative che insegnano ai bambini concetti diversi. Anche se tuo figlio potrebbe essere troppo giovane per utilizzare questi dispositivi da solo, puoi aiutarlo. Ci sono anche diversi giochi per computer online gratuiti.