Come insegnare agli studenti delle scuole materne a scrivere frasi semplici

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Writing Lessons : How to Teach Kindergarten Students to Write Simple Sentences
Video: Writing Lessons : How to Teach Kindergarten Students to Write Simple Sentences

Contenuto

Di solito è difficile insegnare alle capacità dei bambini piccoli di solito lasciati fuori nel mondo del lavoro. Alcune tecniche possono aiutare a semplificare il processo di insegnamento della sintassi agli studenti della scuola materna.


indicazioni

Insegna le lettere, poi le parole, quindi inseriscile in frasi (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)
  1. Insegna - o rivedi - l'alfabeto agli studenti. Aiutali a capire che le lettere che stanno imparando formano le frasi che stai insegnando loro.

  2. Chiedi a ogni studente di scrivere una lettera dell'alfabeto sulla lavagna e di leggere ad alta voce per assicurarsi di aver capito correttamente.

  3. Scrivi alla lavagna una parola molto semplice, come "gatto". Faglielo dire più e più volte.

  4. Scrivi una parola che si riferisce alla prima parola. Ad esempio, se il primo è stato "gatto", il secondo potrebbe essere "miagolare". Invita gli studenti a dire la nuova parola oltre alla prima parola.

  5. Aggiungi parole di riempimento alla frase. Invece di semplicemente "gatto" e "miagolio", completa le frasi. Può essere letto come "Il gatto dice miagolio".


  6. Incoraggiali a leggere la frase e copiarla sul taccuino una parola alla volta. Lodate quelli che stanno facendo bene e correggete tranquillamente chiunque abbia difficoltà. Falli mettere due dita della mano che non usano per scrivere a destra di ogni parola. La parola successiva deve iniziare dopo lo spazio delle due dita.

  7. Ripeti questo processo con altre frasi fino a quando gli studenti si sentiranno a proprio agio a scrivere frasi di piccole dimensioni.

suggerimenti

  • Inizia poco alla volta. Iniziando con l'alfabeto e terminando con una frase completa, gli studenti saranno in grado di capire come formare le parole, così come organizzarle in frasi.
  • Lodare gli studenti per il loro successo Facendo così quando hanno successo, li avvertirai di ciò che funziona bene e cosa no, insegnando loro correttamente il soggetto.

avvertimento

  • Se alcuni studenti sembrano confusi, non continuare senza di loro. Basta passare dalle lettere alle parole e dalle parole alle frasi quando dimostrano una chiara comprensione di ciò che viene insegnato.

Cosa ti serve

  • Lavagna o altra superficie visiva
  • Materiale per scrivere
  • Alfabeto visibile