Come insegnare a un bambino a scrivere correttamente una lettera

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
COME SI IMPARA A SCRIVERE? Iniziamo con lo stampato maiuscolo
Video: COME SI IMPARA A SCRIVERE? Iniziamo con lo stampato maiuscolo

Contenuto

Sapere come scrivere lettere è un'abilità di cui i bambini non devono più preoccuparsi, con un facile accesso a Internet ed e-mail al giorno d'oggi. Tuttavia, creare una lettera ben composta aiuta a creare un'e-mail. Non tutti hanno accesso alla posta elettronica e altri non amano usarlo, quindi sapere come scrivere una lettera ben formattata offre la possibilità per i bambini di comunicare con parenti che non usano il computer e possono anche rispondere alle lettere inviate a loro.


Imparando a scrivere una lettera, lo studente sarà in grado di comunicare con gli amici di tutto il mondo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Informazioni di contatto

Mostra al bambino come dovrebbero includere le loro informazioni di contatto in modo che il destinatario possa facilmente trovare l'indirizzo a cui risponderanno. Ogni bambino dovrebbe scrivere il proprio indirizzo nell'angolo in alto a sinistra del foglio. L'intestazione nella parte superiore dell'angolo sinistro dovrebbe includere il nome e l'indirizzo del bambino. Ulteriori informazioni, come numero di telefono o indirizzo e-mail, sono facoltative.

L'intestazione

Includere i dati al di sotto dell'indirizzo di risposta che fornirà informazioni al lettore. Appena sotto l'indirizzo di risposta, includi la data in cui è scritta la lettera. Questo servirà come riferimento se la lettera menziona un giorno della settimana senza specificarlo numericamente. Saluta il destinatario mostrerà che la lettera è stata effettivamente scritta a lui. Il saluto dovrebbe iniziare con la parola "caro" e terminare con il nome del destinatario.


Il corpo

Scrivi il corpo della lettera sotto il saluto. Separa queste informazioni in paragrafi, se hai più di quattro o cinque frasi, per migliorare la visione del lettore. Il corpo della lettera dovrebbe portare la corretta ortografia e grammatica. Lascia che il soggetto sia scelto dallo studente o fornisca un tema, come scrivere una lettera per la festa del papà o la festa della mamma.

Completa la lettera

Termina con l'ultimo pezzo di informazioni di contatto che consentirà al destinatario di sapere chi era l'autore. Il bambino dovrebbe scrivere il proprio nome in fondo alla lettera per fornire queste informazioni. Termina la lettera con un breve messaggio come "Dal tuo amico" o "Dal tuo collega".