Come insegnare a un bambino come fare la catena all'uncinetto

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Come insegnare a un bambino come fare la catena all'uncinetto - Articoli
Come insegnare a un bambino come fare la catena all'uncinetto - Articoli

Contenuto

Lavorare all'uncinetto, come altre forme di cucito, richiede punti base per creare grandi pezzi come sciarpe, coperte e oggetti decorativi. Il punto più fondamentale di tutti è la catena. Con un uncinetto e una corda, sarai in grado di insegnare a un bambino come realizzare il punto catenella di base.


indicazioni

Insegna a tuo figlio a fare il punto della catena dell'uncinetto di base (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Dare un uncinetto e un filo al bambino in modo che possa seguire ogni passaggio mentre li mostri. Dare un grosso uncinetto, più facile da tenere per le persone con le mani piccole. Mostragli come avvolgere il filo a forma di palla per evitare che si rovini.

  2. Mostragli come fare un punto molto basso con il filo. Dovresti guardare mentre avvolgi la punta della linea una volta intorno alle dita. La fine della linea dovrebbe essere appesa al palmo della mano, sotto il passante della linea, attorno alle dita. Il resto del thread dovrebbe essere interamente dietro la tua mano. Chiedi a tua figlia di iniziare a fare il suo punto debole.

  3. Chiedile di aprire le dita leggermente, in modo che abbia un'apertura tra di loro, quindi tirare un cappio con il filo in più dalle sue due dita. Chiedile di tenere questo cappio con una mano e la fine della corda con l'altra, e poi tirali fuori fino a quando il cappio è attaccato al punto.


  4. Mostra come mettere l'uncinetto per il cappio tirando l'estremità del filo fino a quando il cappio è stretto intorno all'ago. Il bambino deve tenere la linea in posizione, con il punto più basso direttamente sotto l'ago.

  5. Dimostrare come avvolgere un pezzo di filo sull'uncinetto per creare un secondo ciclo sopra il punto più basso. Quindi mostra come tenere quel pezzo di linea con l'altra mano. Chiedi a tua figlia di seguire le istruzioni e ripetere ciò che hai appena fatto.

  6. Fammi vedere come costruire la catena. Dimostra di portare l'ago attraverso questo pezzo di filo, quello più vicino all'ago.

  7. Mostra come tirare l'ago attraverso il cappio il più lontano possibile. Ripeti i passaggi cinque e sei con il bambino per creare una catena.

Cosa ti serve

  • Due grandi aghi all'uncinetto
  • Due pezzi di filato