Come insegnare a un bambino di tre anni a scrivere il proprio nome

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
COME SI IMPARA A SCRIVERE? Iniziamo con lo stampato maiuscolo
Video: COME SI IMPARA A SCRIVERE? Iniziamo con lo stampato maiuscolo

Contenuto

I bambini sono spugne quando si tratta di informazioni sull'apprendimento. Sono spesso entusiasti di apprendere nuove cose, soprattutto perché tutto è nuovo per loro. Imparare a scrivere i loro nomi può anche essere una fonte di divertimento, specialmente se i genitori presentano il compito in quel modo. È importante che i bambini imparino le lettere, in particolare le lettere che compongono il loro nome, in modo da eccellere nella scuola materna e oltre.


indicazioni

Imparare il proprio nome aiuta i bambini a stabilire la propria identità (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Insegna al bambino l'alfabeto. Canta insieme ad essa e poi esercitati a dirlo invece di cantarlo. Potrebbe essere più facile per il bambino imparare l'alfabeto se rallenti la canzone e ne enunci ogni lettera.

  2. Mostra al bambino l'aspetto delle lettere. Usa un alfabeto giocattolo, o libri, e indica le lettere mentre canti o le enuncia. Mentre li ripeti più e più volte, il bambino farà la connessione che i testi che sta dicendo o cantando hanno davvero forma.

  3. Spiega al bambino che ogni lettera ha un suono e una forma e che possono essere usate per scrivere parole e nomi. Mostra al bambino che le lettere fanno il loro nome usando i giocattoli o il libro. Mostrale come scrivi le lettere del suo nome. Quindi pratica dicendo e scrivendo solo la prima lettera del suo nome. Di 'che sta solo imparando la prima lettera e chiede della lettera per tutto il giorno; la ripetizione l'aiuterà a ricordare.


  4. Aggiungi la seconda lettera del nome del tuo bambino dopo che ricorda facilmente la prima lettera. Chiedigli quali sono le prime due lettere del suo nome e indicali ogni volta che le identifica. Ad esempio, se le prime due lettere sono "J" e "O", dedica del tempo a cercare libri, etichette e giocattoli per loro. Chiedi a tuo figlio di dire le lettere, scriverle e identificarle. Fallo con il nome completo, aggiungendo le lettere gradualmente.

  5. Chiedi al bambino di dire il proprio nome, scrivi e poi ripeti. Aiutala a esercitarsi a scriverle. Periodicamente, chiedi al bambino di scrivere la parola, poiché questo aiuta a memorizzare.

Cosa ti serve

  • Lettere giocattolo
  • carta
  • Scrivere articoli
  • Il mio account
  • computer