Come insegnare ai bambini a soffiare il loro naso

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
ambra spiega come soffiare il naso
Video: ambra spiega come soffiare il naso

Contenuto

Quando iniziano a tirare su col naso, raccogli i tessuti per affrontare il naso che cola. Generalmente, i bambini hanno bisogno di aiuto per imparare le basi del soffiare attraverso le narici in uno sforzo consapevole per pulire il naso. Insegna a tuo figlio a soffiarsi il naso in un modo che trattiene la loro attenzione. Con un po 'di pratica, imparerà a soffiarsi il naso come uno specialista.


indicazioni

Praticare le abilità per soffiarsi il naso prima che il bambino si raffreddi (Tom Le Goff / Photodisc / Getty Images)
  1. Insegna le abilità basilari di soffiaggio prima di insegnare a soffiarsi davvero il naso. Tenere una piuma vicino al viso del bambino e chiederle di soffiare con la bocca per far muovere la piuma. Tieni la penna più vicino al suo naso e chiedi a lei di respirare attraverso il suo naso per farla muovere.

  2. Copriti una delle tue narici e tieni la penna davanti alla narice aperta. Soffia attraverso di esso per farlo muovere per mostrare il respiro attraverso la narice. Ripeti lo stesso processo con l'altra narice.

  3. Tenere la penna davanti al naso del bambino e coprire delicatamente una delle narici. Dille di chiudere la bocca e farla soffiare attraverso la narice aperta per farlo sentire bene a muoversi. Dopo che può, congratularsi con lei. Scambia per coprire l'altra narice e fai soffiare nuovamente il bambino attraverso l'altra narice. Lodala con un grande sorriso


  4. Spiegare perché e quando è necessario soffiare attraverso il naso al bambino, consiglia il sito Web della South West Yorkshire Partnership NHS Foundation Trust. Puoi dire: "Il naso si ostruisce a volte, no? Invece di annusarlo o gocciolare, proviamo a soffiarlo per facilitare la respirazione."

  5. Prendi un fazzoletto per dimostrare come soffiarsi il naso. Tenerlo nel naso, coprire una narice e soffiare delicatamente attraverso l'altra narice. Ripeti lo stesso processo con l'altra narice.

  6. Tenere un fazzoletto nel naso del bambino e coprire delicatamente l'altra narice. Dille di fingere che stia cercando di risparmiare la punizione. Chiedete di chiudere la bocca e soffiare attraverso la narice aperta. Potrebbe aver bisogno di qualche incoraggiamento per coordinare i suoi sforzi per soffiare, ma con pazienza e sforzo, ci riuscirà. Ripeti lo stesso processo con l'altra narice.

  7. Chiedete al bambino di lavarsi le mani dopo aver soffiato il naso. Spiega che il muco che soffia dal naso verso il tessuto ha dei germi che possono venire sulle sue dita e, se non si lava le mani, può trasmettere i germi ad altre persone.


Cosa ti serve

  • piuma
  • sciarpa