Come insegnare ai bambini le direzioni cardinali

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Novembre 2024
Anonim
🧭 L’ORIENTAMENTO e i PUNTI CARDINALI spiegati ai bambini 🌞🌟 (Lezione di Geografia Scuola Primaria 🌍)
Video: 🧭 L’ORIENTAMENTO e i PUNTI CARDINALI spiegati ai bambini 🌞🌟 (Lezione di Geografia Scuola Primaria 🌍)

Contenuto

Gli studenti elementari possono capire le basi sulle direzioni cardinali quando ne vengono a conoscenza in modo amichevole. Inizia la tua lezione sulla direzione cardinale spiegando la relazione tra le quattro direzioni e poi lascia che i bambini esplorino l'idea di trovare direzioni usando i sensi. Con una varietà di attività educative che soddisfano lo stile di apprendimento di ogni bambino, puoi introdurre il concetto di direzioni cardinali nella tua classe.


indicazioni

Le direzioni cardinali (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Metti in classe le immagini che indicano i quattro punti cardinali: nord, est, sud e ovest. Posiziona una targhetta di una delle direzioni su ciascun muro; a est, aggiungi un ritaglio del sole con una freccia rivolta verso l'alto, che indica l'alba; a ovest, posizionare un ritaglio del sole con una freccia rivolta verso il basso, che indica il tramonto. Ora la tua classe può diventare uno strumento per insegnare i punti cardinali.

  2. Riorganizza la tua classe in modo che tutti i posti siano rivolti verso il muro nord. Ciò renderà più facile per i tuoi studenti praticare le direzioni cardinali. Spiega che ci sono quattro direzioni principali che una persona può seguire: nord, est, sud e ovest. Mostra loro come hai segnato questi sensi sui muri.


  3. Chiedi agli studenti di stare ai loro posti in modo che possano diventare le bussole viventi. Chiedi loro di puntare in avanti, che è il nord. Poi devono puntare a destra, indietro e a sinistra, spiegando le direzioni che stanno indicando. Ripeti l'operazione per un po 'e poi riproduci una versione di "Il tuo re ti ha detto di" in cui dirai loro di indicare in una varietà di direzioni e di vedere quante volte colpiscono.

  4. Suona una canzone sui punti cardinali. Puoi trovarne uno su internet se non ne hai già uno. Alcuni bambini imparano meglio quando hanno una canzone o una rima per aiutarli a memorizzare informazioni come questa.

  5. Collega il computer al proiettore LCD e mostra agli studenti il ​​"contatore online" dell'orientamento nazionale. Chiedete loro di aiutarvi a puntare e fare clic sulle direzioni corrette chiedendo loro il colore da selezionare se volete andare verso nord, sud, nord-est e le altre direzioni. Usa anche questo tempo per spiegare loro che il sole sorge ad est e tramonta ad ovest, e mostra loro i segni sui muri.


  6. Getta una caccia al tesoro con le direzioni cardinali. Chiedi a uno studente di andare nel corridoio e nascondere un piccolo giocattolo nel loro salotto. Gli altri studenti dovrebbero dirigere lo studente dal corridoio per trovare il giocattolo nascosto, dicendogli esattamente in quale direzione andare il cardinale. Gioca un paio di volte, lasciando che altri bambini prendano il loro turno dando indicazioni e ricevendoli.

Cosa ti serve

  • Carta da costruzione e pennarelli
  • Testi di musica
  • Computer con accesso a internet
  • Proiettore LCD
  • Piccoli giocattoli