Come insegnare ai bambini piccoli a destreggiarsi

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Parti del Corpo | Lingua Italiana per Bambini | Steve and Maggie Italiano
Video: Parti del Corpo | Lingua Italiana per Bambini | Steve and Maggie Italiano

Contenuto

Insegnare ai bambini a destreggiarsi richiede pazienza e l'attrezzatura giusta. La maggior parte dei bambini non ha le capacità motorie necessarie per equilibrare palloni o boccate, ma possono manipolare fazzoletti o anche palloncini perché sono leggeri e facili da raccogliere. Mentre la maggior parte dei bambini non sarà pronta a fare trucchi avanzati, sarà in grado di fare trucchi di base e un sacco di divertimento che ti darà le basi per fare trucchi complicati man mano che invecchi.


indicazioni

Insegna ai bambini a manipolare fazzoletti o palloncini (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Compra almeno due salviette per ogni bambino che lavorerai, più due per ogni insegnante che partecipa alla dimostrazione. Assicurati di acquistare salviette appositamente create per la giocoleria. Se necessario, puoi anche creare la tua sciarpa usando un colorato tactel. Le sciarpe da giocoliere hanno all'incirca le stesse dimensioni di un fazzoletto (40 cm²). Se non riesci a trovarlo o a pulire, piccoli palloncini in lattice possono sostituirli, tuttavia potrebbero essere un po 'più difficili da usare, soprattutto per attività di giocoleria più complesse.

  2. Dare ad ogni bambino un fazzoletto. Inizia mostrandogli come giocare e prendere. Tieni un'estremità del fazzoletto, sollevalo e prendilo tra le mani. Una volta che i bambini hanno imparato questo, puoi provare a giocare qualche trucchetto insieme. Chiedi ai bambini di giocare il fazzoletto e di battere le mani prima di raccoglierlo o di mettere la mano dietro la schiena in modo che possano giocare e afferrare con una sola mano. Puoi anche chiedere loro di raccogliere la sciarpa con un'altra parte del corpo come la testa, il gomito o il piede, o lanciare e raccogliere la sciarpa sotto le gambe o sulla schiena.


  3. Una volta che i bambini dimostrano competenza con un tessuto, includere l'altro. Chiedi loro di "fare il numero 11" tenendo ogni sciarpa e oscillando su e giù uno alla volta. Poi chiedi ai bambini di gettare un fazzoletto alla volta e prenderlo. Se possono farlo, insegnagli a giocare con movimenti circolari. Inizia con un fazzoletto in ogni mano. Chiedigli di lanciare la prima sciarpa nell'aria, poi lancia la seconda sciarpa sulla loro mano libera e raccogli la prima sciarpa sulla mano libera da poco. Se lavori con un gruppo numeroso, è una buona idea assicurarti che tutti inizino con la stessa mano. Se tutto funziona correttamente, chiedi ai bambini di cambiare la direzione della loro cerchia.

  4. Se i bambini si esibiscono con due salviettine, insegnare loro alcune attività preparatorie per occuparsi di tre. Insegnagli a fare pratica con due fazzoletti a forma di X. Come è stato fatto con l'esercizio numero 11, tuttavia, gli studenti dovrebbero gettare i fazzoletti in tutte le direzioni, piuttosto che su e giù, e raccogliere i fazzoletti allo stesso tempo. Quindi, vedi se i bambini possono gestire due fazzoletti. Per fare questo, dovrebbero tenere un fazzoletto nel loro polso e un altro tra il pollice e l'indice. Dovrebbero essere in grado di giocare e raccogliere la sciarpa sciolta, mentre si tiene uno nel loro pugno.


  5. Se lavori con un gruppo numeroso, puoi destreggiarti con i bambini. Metti i bambini in cerchio e dai a ciascuno un fazzoletto. Un insegnante dovrebbe dare il segnale, tutti i bambini dovrebbero alzare il fazzoletto, fare un passo a lato e prendere il fazzoletto da un altro bambino. Se questo gioco è facile, chiedi ai bambini di fare due passi alla volta. Quando lavori con fazzoletti, puoi anche insegnare ai bambini a giocare "fazzoletti". Chiedi ai bambini di scegliere un partner. Dovrebbe infilare un fazzoletto in tasca o in vita, con un pezzo di fazzoletto. L'altro partner la insegue e cerca di raccogliere il fazzoletto. Una volta catturato il fazzoletto, i bambini devono cambiare ruolo e riprendere il gioco.

suggerimenti

  • Sii paziente. Ognuno impara a destreggiarsi a un ritmo diverso, quindi non sentirsi obbligato a dare ai bambini fazzoletti aggiuntivi se non sono pronti. Con un gruppo più ampio di bambini, valuta ciascuno di essi individualmente e distribuisci ulteriori salviettine man mano che progrediscono.

Cosa ti serve

  • 2 o 3 braccialetti o palloncini per partecipante