Contenuto
Il racconto dell'Antico Testamento di David è affascinante per i bambini in età prescolare. La storia di come ha ucciso il gigante Golia è spesso una delle prime storie della Bibbia che un bambino ascolta. Espandi la conoscenza dei bambini su questo forte eroe biblico insegnando loro il suo migliore amico, Jonathan. La storia attirerà la loro attenzione e insegnerà una preziosa lezione sull'amicizia.
indicazioni
Insegna la storia di David e Jonathan ai bambini in età prescolare (Comstock / Comstock / Getty Images)-
Metti i bambini seduti in cerchio per le lezioni. Condividi con loro un po 'della vita di David da ragazzo. Digli che ha amato Dio e si è fatto re quando è diventato più grande. La storia di David e Golia è popolare tra i bambini, in particolare i bambini in età prescolare. Se i piccoli lo conoscono, chiedi loro di raccontare gli eventi della storia.
-
Dillo ai bambini di Jonathan. Era il figlio del re Saul. Ogni volta che David suonava l'arpa con il re Saul, Jonathan ascoltava. Sono diventati poi i migliori amici. Dì: "Re Saul era molto geloso di David per aver fatto molte cose buone e voleva ucciderlo". Jonathan disse al suo amico del piano del re e andò a nascondersi nel campo. David sapeva che il re Saul si sarebbe arrabbiato perché non era lì e sarebbe andato da lui: Jonathan disse a David che avrebbe parlato con il re, e se fosse arrabbiato, avrebbe sparato una freccia verso il campo come un segno segreto ".
-
Smetti di leggere la storia e chiedi ai bambini se pensano che il re Saul si arrabbierebbe. Passa una cannuccia per ogni bambino. Questa sarà la tua "freccia" per la parte successiva della storia.
-
Ripristina cronologia. "Al banchetto, Jonathan parlò con il re e disse che David non sarebbe stato lì." Il re era furioso, proprio come David pensava di rimanere, Jonathan andò nel campo e gettò la sua freccia in modo che David potesse sapere che aveva bisogno di scappare. A questo punto, chiedi ai bambini di lanciare le loro frecce nel mezzo del cerchio. Poi spiega che Jonathan e David erano tristi per non rivedersi mai più, ma che hanno promesso di prendersi cura della famiglia e di essere amici per sempre.
-
Completa la lezione dando un sacco di fagioli a un bambino. Dirà il suo nome, ad esempio: "Isabela è amica". Quindi lancerà la borsa a un altro bambino nel cerchio che ripeterà la frase con il proprio nome. Ad esempio, se una Suzana raccoglie l'oggetto, lei dirà "Suzana è un'amica", e poi getterà la borsa a John, che dirà "John è un amico".
Cosa ti serve
- cannucce
- Bustina di fagioli