Insegna ai bambini le fasi della Luna

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Aprile 2024
Anonim
Paxi e la Luna: le fasi e le eclissi
Video: Paxi e la Luna: le fasi e le eclissi

Contenuto

Insegnare ai bambini le fasi della Luna offre ai genitori e agli educatori l'opportunità di usare la loro immaginazione e creatività in una varietà di attività. Dalle rappresentazioni ai viaggi di campo, le attività e le attività possono includere arti e mestieri, scrittura di diari, tenuta di registri, storia e scienza per aiutare a rendere l'apprendimento delle fasi lunari più interattivo e divertente.


Le fasi della Luna possono essere insegnate in vari modi (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Chiedi teatrale

Dopo aver letto le fasi della Luna, posiziona i bambini in gruppi di tre persone per pedalare. Assegna i ruoli della Terra, della Luna e del Sole. Il bambino che rappresenta il Sole dovrebbe dirigere una luce verso la luce sulla Terra, che semplicemente si alza e gira in un punto mentre il bambino che rappresenta la Luna gira lentamente il secondo, passando tra la Terra e il Sole. Questa attività illustra un ciclo della Luna in modo semplice per gli studenti delle scuole elementari più giovani.

Diario delle fasi lunari

Tenere un diario delle fasi lunari è un'attività eccellente per i bambini di tutte le età. Fornisci immagini astro multistadio ai bambini più piccoli e invitali a incollare le immagini nel loro diario. I bambini più grandi possono tenere una registrazione scritta del ciclo lunare, arricchendo il compito chiedendo loro di studiare la relazione tra il ciclo lunare e le maree dell'oceano e di tenere il passo con le maree anche nei loro diari.


Cicli di luna in diverse culture

Studia il ruolo dei cicli lunari in diverse culture, religioni e periodi. I calendari lunari esistono in molte forme. Esaminare i calendari cristiani, ebrei e indù ed elencare le somiglianze e le differenze tra ciascuno. Ricercare il ruolo dei cicli lunari nel giorno di un pescatore e di un contadino. Prepara un esperimento scientifico e pianta due vassoi di semi: uno per fungere da controllo e l'altro usando i principi del giardinaggio secondo il calendario lunare.

Osservazione della fase lunare

Imparare a conoscere i cicli della luna è un'ottima scusa per i genitori di lasciare che i loro figli dormano un po 'più tardi. Osserva la Luna in diverse notti limpide e registra in quale fase sembra essere. Confrontare le osservazioni con un calendario del ciclo lunare Gli insegnanti potrebbero dover chiedere il permesso dei genitori prima di assegnare questa attività.