Come insegnare la scrittura corsiva per i bambini in età prescolare

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 2 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come insegnare la scrittura corsiva per i bambini in età prescolare - Articoli
Come insegnare la scrittura corsiva per i bambini in età prescolare - Articoli

Contenuto

Insegnare lettere corsive ai bambini e prepararli a scrivere nell'educazione prescolare è fondamentale per aiutare gli studenti a diventare scrittori e lettori eccellenti in futuro. Spesso, la lettera corsiva e la lettera di forma vengono insegnate allo stesso tempo. In alcuni casi, i bambini potrebbero preferire la scrittura corsiva perché trovano cerchi e linee ondulate più facili di una perfetta linea retta nella lettera di forma. Il modo migliore per insegnare ai bambini a digitare in corsivo è creare pratiche, fogli di calcolo e attività divertenti e rivelatrici per i loro studenti.


indicazioni

Il disegno è un ottimo modo per insegnare ai bambini a scrivere in corsivo (David Sacks / Lifesize / Getty Images)
  1. Stabilire un calendario per insegnare agli studenti a scrivere in corsivo. Per studenti avanzati in una piccola classe o per un genitore o un genitore con uno studente, una parola può essere padroneggiata ogni giorno o ogni settimana.Le serie di lettere possono essere studiate con l'obiettivo di praticarle tutte prima della fine del semestre o dell'anno scolastico.

    Lettera corsiva (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  2. Pianifica attività interessanti e divertenti in modo da padroneggiare ogni riga e ogni lettera. Ad esempio, praticare le onde e i cerchi può essere una buona lezione per l'apprendimento della scrittura corsiva. Le attività a onda possono includere la lettura di un libro sugli oceani nella stanza, e poi chiedere ai bambini di tracciare le onde su una grande carta con delle linee.


    onde (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)
  3. Aggiungi mestieri, canzoni, musica, arte e attività fisiche correlate all'apprendimento per scrivere linee e lettere alle tue lezioni. I mestieri consentono ai bambini di familiarizzare con diverse lettere in modo che possano riconoscerli visivamente. Le canzoni, la musica, l'arte e le attività fisiche coinvolgono gli studenti cinestetici, che di solito includono la maggior parte dei bambini e degli adulti.

    Aggiungi mestieri, canzoni, musica, arte e attività fisiche (Photos.com/PhotoObjects.net/Getty Images)
  4. Stampa tutti i fogli di calcolo per ogni linea: linee rette, linee oblique, cerchi, onde e lettere dell'alfabeto in corsivo per la classe. Prendi in considerazione la possibilità di stampare due fogli su un lato del foglio producendo quattro fogli su un foglio a due lati se le linee sono sufficientemente larghe da poter essere utilizzate dai bambini.


    Stampa tutti i fogli di lavoro (Immagini di Comstock / Stockbyte / Getty Images)
  5. Crea un grafico o una rubrica per ogni studente per consentire loro di ottenere un visto, una stella, un sorriso o un adesivo per il dominio di ogni riga, lettera, foglio di calcolo e attività.

    sorrisi (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
  6. Fai le lezioni e le attività con gli studenti. Enfatizza le tue linee "giuste" o "giuste". Incoraggia gli studenti a continuare a praticare. Dopo aver imparato le lezioni - lezioni di disegno (disegnare linee nei disegni è divertente imparare a scrivere in lettere corsive per bambini), esercitarsi con le linee, prendere lezioni di lettere - dare a ciascuno studente un certificato di completamento stampato.

    I disegni aiutano il bambino a imparare a scrivere in corsivo (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

suggerimenti

  • Ricorda, gli studenti devono riconoscere i testi prima che possano copiare, esercitarsi o padroneggiare i testi. Puoi insegnare in corsivo e scrivere allo stesso tempo.