Come insegnare parole con suoni nasali

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Corso di Francese con Aurélie - "Vocali Nasali", lezione 18
Video: Corso di Francese con Aurélie - "Vocali Nasali", lezione 18

Contenuto

Quando parli, una varietà di suoni viene prodotta nel tuo apparato vocale. È un sistema del tuo corpo che produce l'atto di parlare e si trova nel collo e nella testa. Se tocchi il collo, potresti sentire un suono vibrante quando parli certe parole. Altri suoni provengono dagli organi vocali nella tua testa e possono essere orali o nasali. Puoi dire quale suono stai facendo e dove l'aria esce quando parli. Se l'aria esce dalla bocca, si tratta di un suono orale. Se l'aria esce dal naso, è un suono nasale.


indicazioni

Suono nasale (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Scrivi un elenco di parole con suoni nasali alla lavagna. I suoni nasali includono quelli in cui il suono di "m" appare in "madre", il suono di "n" in "fill" e "nh" in "morning".

  2. Spiega che ogni parola sulla lista ha un suono nasale. Spiega che il suono nasale è un suono che emetti quando l'aria esce dal tuo naso quando dici parole con i suoni "m", "n" e "nh".

  3. Spiega che le parole con le lettere "m", "n" e "nh" di solito hanno un suono nasale.

  4. Pronuncia la parola "no" ponendoti la mano sotto il naso. Chiedi agli studenti di imitarti.

  5. Chiedi agli studenti se sentono l'aria che esce dal naso. Diranno "si". Dite loro che poiché l'aria esce dal naso, il suono di "n" è un suono nasale.


  6. Pronuncia la parola "pop". Chiedi agli studenti se l'aria è uscita dal naso. Diranno "no". Dì loro che la "p" nella parola non è nasale perché l'aria non esce dal naso.

  7. Dì ogni parola sulla lista mettendo la tua mano sotto il naso. Falli imitare te. Chiedi se le parole hanno un suono nasale e quali lettere di parole producono quel suono.

suggerimenti

  • Mostra agli studenti che quando tieni il naso, non puoi emettere un suono nasale quando parli una parola che ne ha uno.

Cosa ti serve

  • Lavagna bianca
  • Pilota per lavagna