Come insegnare la parabola dei talenti dei bambini

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
LA PARABOLA DEI TALENTI
Video: LA PARABOLA DEI TALENTI

Contenuto

Gesù Cristo ha spesso illustrato i suoi messaggi di perdono, misericordia, amore e giustizia con parabole, cioè storie che usano esempi reali che coinvolgono le relazioni umane per dimostrare la natura divina. La parabola dei talenti si può trovare in due vangeli con piccole variazioni (Matteo 25: 14-30 e Luca 19: 12-28). In esso, un signore dà diverse somme di denaro a tre dei suoi schiavi. I primi due usano saggiamente, profitto e contenuto il loro padrone, ma il terzo seppellisce i soldi. Questo snatura il suo proprietario, che lo manda via senza alcun soldo.


Utilizzare le attività sinestetiche per insegnare la parabola dei talenti dei bambini (immagine del ragazzo della scuola materna di Andrey Kiselev da Fotolia.com)

drammatizzazione

Puoi provare una parodia con i bambini più grandi come un modo per coinvolgerli nel passaggio della Bibbia. Il sito kidssundayschool.com porta un suggerimento parodistico con dialoghi e liste modernizzati con i materiali e il cast necessari. In alternativa, la parabola può essere letta mentre gli attori mimano sul palco.

Leggi ad alta voce

Quando si lavora con bambini più piccoli che non sono ancora stati alfabetizzati, può essere utile leggere la storia per loro. Gli insegnanti possono leggere il testo della Bibbia (uno illustrato può essere usato per attirare l'attenzione dei più piccoli) o riscrivere la storia in modo che diventi più accessibile. Il sito fivetalents.org offre l'idea di raccontare una storia interattiva usando un pupazzo per bambini in età prescolare. La lettura ad alta voce può anche essere utile per i bambini più grandi: gli studenti possono a turno leggere i versetti per il gruppo.


Fogli di esercizio

I fogli di esercizi mettono alla prova la conoscenza degli studenti sulla parabola e sono un modo divertente per coinvolgerli nella storia. Il sito ebibleteacher.com offre esercizi veri o falsi in modo che i bambini più grandi possano testare la loro comprensione della parabola e includere problemi di lingua e applicabilità, domande sulle emozioni e altre attività. Per i bambini più piccoli, si consiglia di utilizzare un disegno da colorare o un'attività di collegamento dei punti, in quanto sono immagini coinvolgenti e divertenti per insegnare ai bambini la parabola dei talenti.