Come insegnare Power Point per i bambini

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
come fare una piccola presentazione su power point (basic per bambini di scuola primaria)
Video: come fare una piccola presentazione su power point (basic per bambini di scuola primaria)

Contenuto

Nell'era della comunicazione digitale, i datori di lavoro si affidano meno agli articoli scritti, come quelli che insegnanti e genitori più anziani ricordano di aver scritto al college. Gli insegnanti forniscono un'importante risorsa per preparare i bambini a creare presentazioni multimediali digitali quando sono nel loro lavoro futuro. Fin dalla tenera età, possono apprendere le basi del software PowerPoint attraverso presentazioni semplici. Invece di aggiungere un'altra materia a un curriculum già completo, è possibile integrare la presentazione tecnologica in unità di studio esistenti.


indicazioni

Un bambino impara PowerPoint più velocemente se aziona la tastiera e i menu stessi (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Scegli un argomento tra le materie studiate durante l'anno. Ad esempio, negli studi sociali, è possibile chiedere uno studio di comunità o pianificare un argomento di letteratura. Leggere i classici ti dà il desiderio di cercare di più. Brainstorming idee per lavori correlati che possono essere presentati con diapositive di PowerPoint. Una gita può offrire l'opportunità di scattare fotografie e intervistare gli aiutanti della comunità, come agenti di polizia, vigili del fuoco, medici, infermieri, camerieri o impiegati.

  2. Dimostrare come aprire una pagina del programma di PowerPoint vuota e scegliere un disegno di sfondo dall'opzione Layout nel menu Progettazione. Lascia che il bambino segua l'esempio e selezioni uno sfondo per la tua presentazione.


  3. Chiedere al bambino di compilare il titolo della pagina con il nome della presentazione e il proprio nome come autore.

  4. Dì al bambino di selezionare il menu "Start" e fai clic sulla freccia a discesa per "Nuova diapositiva" nel menu "Diapositive". Lascia che scelgano uno stile di diapositiva per la seconda e ciascuna delle diapositive successive e fai clic per aggiungerlo alla presentazione. Da cinque a otto diapositive dovrebbero essere abbastanza semplici per il primo progetto.

  5. Scansione di disegni, foto, tabelle o grafici. Trasferisci le immagini sul tuo computer. Mostrami come inserire foto o clip art in "Immagini" nel menu "Inserisci". Lascia che il bambino inserisca le foto del tuo argomento in questione o le foto che hai scattato durante l'escursione.

  6. Chiedere al bambino di scrivere un breve paragrafo che descriva l'immagine o un aspetto dell'argomento. Ad esempio, ciascuna pagina può descrivere il lavoro di un membro della società o una categoria di informazioni sugli animali, come caratteristiche fisiche, comportamento di caccia, dieta, habitat, accoppiamento e abitudini riproduttive. Se vuoi, mostra come aggiungere una frase cliccando sul pulsante "Suono", scorri verso il basso fino a "Clip multimediali" nel menu "Inserisci" e scegli "registra suono". Lascia che il bambino registri la propria voce, cantando, leggendo il testo o narrando la diapositiva. È possibile aggiungere suoni preregistrati ai file di musica digitale nello stesso menu.


  7. Chiedi al bambino di cliccare su "Animazioni" e seleziona la prima diapositiva a sinistra. Dimostra gli effetti di transizione sul pulsante "Effetti di transizione". Lascia che il bambino scelga uno per ogni diapositiva. All'estrema destra del pulsante, può scegliere se avanzare manualmente con il mouse o automaticamente con il tempo.

  8. Chiedi al bambino di fare clic su "Presentazione" e "Dall'inizio" sul pulsante "Presentazione" per esaminare il documento e vedere se ci sono problemi con il tempo o la transizione.

  9. Salvare il documento e impostare un giorno per le presentazioni in modo che gli studenti possano mostrare il proprio lavoro. Invita i genitori all'evento. Condividi con un'altra stanza come strumento didattico.

suggerimenti

  • Lasciare i primi pochi progetti molto semplici: alcune immagini e testi, forse la narrazione. Quando il bambino acquisisce familiarità con le impostazioni di funzionamento di base e le impostazioni di visualizzazione, aggiungere funzionalità quali brani, collegamenti e video incorporati.

avvertimento

  • Dalla prima volta che tuo figlio si siede davanti al computer, insegnale a salvare il suo lavoro spesso per evitare la calamità di dover ripetere tutto nel caso in cui il computer si blocca o la luce è spenta.

Cosa ti serve

  • Computer con accesso a internet
  • Microsoft PowerPoint
  • scanner
  • Materiale di ricerca, immagini, tabelle e grafici
  • Fotocamera digitale
  • Musica digitale