Come insegnare sequenze numeriche in matematica

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Successioni di numeri naturali
Video: Successioni di numeri naturali

Contenuto

Insegnare sequenze numeriche in matematica è l'equivalente di aiutare gli studenti a riconoscere i modelli. Il primo standard che molti studenti delle scuole elementari imparano è contare fino a dieci. Contano da uno a dieci, aumentando il numero precedente di uno, che è una sequenza numerica. La tabella di moltiplicazione è un altro tipo di sequenza numerica che ha uno schema distinto: ogni numero viene incrementato moltiplicandolo per lo stesso numero.


indicazioni

L'arte cablata è un modo per insegnare visivamente i modelli numerici matematici (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
  1. Insegna le sequenze aritmetiche quando scrivi quattro numeri. Scrivi il secondo numero come somma del primo più un valore fisso. Dì agli studenti di cercare di trovare il numero successivo nella sequenza. Inizia con sequenze semplici come 2, 5, 8, 11, , dove ogni numero è il precedente più tre.

  2. Insegna moltiplicazione e sequenze numeriche quando pratichi sequenze geometriche. Scegli un valore da moltiplicare per i numeri precedenti nella sequenza per impostare il modello. Prova una sequenza facile, proprio come il numero precedente moltiplicato per due. Scrivi una sequenza come 3, 6, 12, , alla lavagna e chiedi agli studenti di capire il modello.


  3. Disporre tre piccoli bicchieri di carta a forma di triangolo. Dì a uno studente di aggiungere una fila di occhiali al triangolo e poi conta il numero totale di occhiali (ce ne devono essere sei). Di 'a un secondo studente di aggiungere un'altra fila di occhiali al triangolo e contare i dieci. Chiedi a una terza parte di indovinare quanti occhiali il triangolo avrà in totale se viene aggiunta una terza riga. Aiuta gli studenti a riconoscere il modello numerico, che è il numero precedente di tazze più uno.

suggerimenti

  • Usa pedine, fagioli, biglie o altri piccoli oggetti per aiutare gli studenti visivi a riconoscere i modelli in sequenze numeriche.

avvertimento

  • Gli studenti dovrebbero essere in grado di eseguire funzioni matematiche di base come addizione, sottrazione e moltiplicazione per partecipare a questi esercizi.

Cosa ti serve

  • Carta e matita
  • Bicchieri di carta