Come insegnare la sillabazione dei bambini

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
La magia delle sillabe
Video: La magia delle sillabe

Contenuto

Insegnare agli studenti a riconoscere le sillabe di una parola dà loro la possibilità di separare le parole in piccoli pezzi per leggere parole non familiari. Avere gli strumenti per gestire le parole non familiari è fondamentale in quanto gli studenti lavorano per migliorare la loro capacità di lettura e comprensione.La sicurezza e la conoscenza per separare parole grandi in suoni più piccoli e più semplici danno agli studenti la possibilità di leggerli.


indicazioni

Separare una parola per sillaba aiuta gli studenti a leggere le parole sconosciute (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Scrivi cinque nomi o soprannomi monosillabici di studenti in classe. Chiedi agli studenti quante sillabe o vocali sentono in ogni parola. Chiedere agli studenti di battere le mani sul numero di sillabe che sentono.

    Applaudire al numero di sillabe ascoltate (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  2. Scrivi cinque nomi o nomi soprannaturali di studenti in classe. Chiedi loro quante sillabe o suoni vocalici sentono in ognuno dei nomi. Chiedi agli studenti di battere le mani sul numero di sillabe che sentono. Spiega che alcune parole possono avere più vocali che, quando unite insieme, producono un singolo suono. Insegna agli studenti ad ascoltare i suoni che le parole fanno quando vengono letti.


    Insegnare agli studenti a sentire il suono delle vocali delle parole (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
  3. Separare le parole da due sillabe in sezioni sonore per la classe di lettura. Spiega che quando le parole hanno due consonanti in mezzo, questo è spesso il punto di sillabazione.

    Usa i nomi degli studenti per trovare le sillabe delle parole (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  4. Condurre pratiche per gli studenti per identificare le sillabe. Dividi la classe in gruppi. Dare a ciascuno di loro una piccola storia. Invitali a battere le mani per ogni sillaba di ogni parola della storia. Monitorare l'attività.

    Studenti che lavorano insieme per scoprire le sillabe delle parole (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)

Cosa ti serve

  • Piccole storie a livello di studenti