Come insegnare sulla piramide alimentare

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
La piramide alimentare - Renato lo scienziato Educational @MelaMusicTV
Video: La piramide alimentare - Renato lo scienziato Educational @MelaMusicTV

Contenuto

La piramide alimentare illustra come dovrebbe essere una dieta equilibrata. Insegna ai tuoi studenti a scegliere cibi sani e spiegare perché. Introduci la piramide alimentare e mostra come può aiutarli. Pianifica le attività che mostreranno che possono fare scelte intelligenti per se stesse.


indicazioni

Insegna l'importanza di seguire una dieta ben bilanciata (immagine della frutta e della ciotola del vegetariano da Leticia Wilson da Fotolia.com)
  1. Dividi i diversi gruppi della piramide alimentare usando il poster. I gruppi sono: cereali, frutta, latte e suoi derivati, carni in generale e legumi e oli.

  2. Spiegare perché è importante seguire una dieta sana, ad esempio prevenzione delle malattie, sport e attenzione alla scuola.

  3. Dai ai tuoi studenti il ​​materiale usato per creare la piramide alimentare. Avranno bisogno di due cartoline e sei fogli di carta a righe, una per ogni gruppo alimentare.

  4. Chiedete loro di guardare attraverso le riviste della rivista alimentare per gruppi di alimenti. Dopo averlo trovato, incolla le immagini sui fogli di carta e inserisci il nome di ciascun gruppo sotto di loro.


  5. Chiedi agli studenti di posizionare i fogli con i collage uno sopra l'altro. Quindi devono mettere una carta nella parte anteriore e un'altra nella parte posteriore per formare un libro.

  6. Attaccare il lato sinistro dei fogli di carta.

  7. Tagliare 7,5 cm di lana per ogni buca. Infila la lana attraverso i buchi e annoda il libro della piramide alimentare per rimanere bloccato.

Cosa ti serve

  • Poster della piramide alimentare
  • Carta foderata
  • cartone
  • riviste
  • forbici
  • Colla stick
  • lana