Come insegnare la regola per il 3 ° anno di scuola elementare

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come insegnare la regola per il 3 ° anno di scuola elementare - Articoli
Come insegnare la regola per il 3 ° anno di scuola elementare - Articoli

Contenuto

Il righello è il modo principale in cui gli studenti misurano le dimensioni di un oggetto. Con un righello di 30 cm, gli studenti impareranno come un modello di misurazione consente gli stessi risultati da diverse fonti. Per aiutare a introdurre i motivi per cui le persone usano il righello per misurare gli oggetti, spiega come le misure non standard - cifre, mani, sculacciate - differiscono da persona a persona o da uccello a uccello. Ad esempio, le mani delle persone hanno dimensioni variabili. Questo spiega perché il righello, uno strumento di misurazione standardizzato, è ciò che ancora usiamo.


indicazioni

Imparare a conoscere il centimetro e il metro è facile quando ogni studente osserva un righello (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Leggi un libro sulle misure degli studenti e spiega perché le misure non standard portano all'errore. Ad esempio, se un adulto e un bambino usano i loro piedi per misurare una stanza, la misura del bambino sarà maggiore di quella dell'adulto perché il suo piede è più piccolo.

  2. Introduci il concetto di metropolitana: un metro è uguale a 100 centimetri. Lascia che gli studenti misurino i loro piedi e vedano se hanno le stesse dimensioni.

  3. Spiega il concetto di centimetro. Per gli studenti che conoscono le frazioni, spiega che un centimetro è 1/100 di metro e che sono divisi in frazioni secondo le linee segnate sul righello.


  4. Chiedi agli studenti di misurare gli oggetti in classe, ad esempio libri, matite, immagini e tabelle. Misurando in centimetri e metri si mostra come le due unità lavorano insieme.

Cosa ti serve

  • Libro specifico sulle misure
  • Righello da 30 cm