Contenuto
Il tennis è davvero uno sport per tutte le età. I bambini possono sviluppare un'eccellente coordinazione tra l'aspetto e le mani usando le abilità apprese nel divertimento di uno sport come il tennis. Per insegnarlo a un bambino, hai bisogno di pazienza, creatività e passione per lo sport. A causa del tempo trascorso, ci sono alcune attività che possono riunire la famiglia più dell'amore reciproco e della pratica di uno sport. Ecco alcune regole di base per insegnare le scarpe per bambini (dai 3 agli 8 anni).
indicazioni
I bambini imparano a giocare a tennis (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)-
Porta il bambino a un campo da tennis. Lascia che il bambino correrà per un po '. Questo permette al bambino di rendersi conto che la corte è un posto dove giocare e che va bene per lei divertirsi lì. Non provare nulla di strutturato per ora, ma se il bambino vuole solo stare seduto di lato, inizia con un sottaceto con una regola speciale: dovrai rimanere all'interno del campo da tennis. Questo può essere un buon modo per aiutare il bambino a conoscere le dimensioni del campo.
-
Dopo un rapido ritiro, bere acqua. Bevi anche l'acqua, mostrando attraverso l'esempio che è importante rimanere sempre idratati. I bambini possono essere molto irritati, ma se cominciano a esagerare, probabilmente hanno bisogno di acqua.
-
Dopo aver fatto una pausa per l'acqua, riempire un palloncino. Lascia che il bambino giochi con lui sul campo con la racchetta. Tenere a portata di mano alcuni palloncini nel caso in cui scoppino. Questa attività offre al bambino l'opportunità di imparare come usare la racchetta. Quando vedi che il bambino ha imparato a rimbalzare, dai un obiettivo, come tenere il pallone in aria o portarlo da una parte all'altra del campo. Se hai più di un figlio, puoi fare una corsa.
-
Fai un'altra pausa per bere acqua. Quindi prendi una palla e mostra al bambino come colpire la palla con la racchetta. Ruota la palla a terra e continua a usare la racchetta. Lascia che sia il bambino a fare questo e vedere se può fare cinque ripetizioni, poi dieci. Più piccolo è il bambino, più difficile sarà. Dare supporto sufficiente ad ogni piccolo progresso.
-
Dopo un'altra pausa per l'acqua, metti il bambino sull'amaca. Mostra come la racchetta può essere sollevata per combattere. Questa è una raffica. Stare sull'altro lato della rete e sollevare delicatamente la palla verso le corde della racchetta. Mentre il bambino impara a prendere contatto con la palla, riportala riportando la racchetta nella posizione di partenza. Quindi lancia la palla e dì: "Alza la racchetta". Dai al bambino diverse possibilità di ottenerlo.
-
Dopo un'altra pausa per l'acqua, porta il bambino in fondo al campo e mostra come la racchetta può muovere l'aria, proprio come un aereo, colpendo in avanti con una buona mano. Non preoccuparti di usare una tecnica perfetta. Invece, dai al bambino l'idea che la racchetta è il vento e la palla è l'aereo. È la funzione del vento di mettere l'aereo in volo. Dare supporto sufficiente. Quando il bambino capisce il colpo con la mano dominante, fai lo stesso con il lato opposto.
-
Non appena il bambino inizia a diventare più abile, puoi alternare i lati dei colpi. Vai sempre più a fondo, permettendo al bambino di colpire sempre di più.
-
Tieni le lezioni simili fino a quando non hai più bisogno di colpire la palla o fare un dribbling. Man mano che il bambino progredisce, sarai in grado di aggiungere più dinamiche agli allenamenti.
Come insegnare a tennis per un bambino
Cosa ti serve
- Racchetta da tennis per bambini
- Palline da tennis
- palloncini
- acqua