Come insegnare le vocali agli studenti della scuola materna

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
AEIOU - La canzone delle vocali AEIOU - Canzoni per bambini - Baby cartoons - Baby music songs
Video: AEIOU - La canzone delle vocali AEIOU - Canzoni per bambini - Baby cartoons - Baby music songs

Contenuto

Puoi insegnare brevi vocali ai bambini dell'asilo modellando il suono per loro, mostrando le immagini che rappresentano il suono e usando il movimento. The Daily Puppy suggerisce anche di cantare una canzone per insegnare i suoni vocalici. Il sito ha una canzone che gli insegnanti possono usare mostrandola su una lavagna o riscrivendola in opuscoli. Questi sono solo alcuni modi per insegnare brevi suoni vocalici.


indicazioni

Dopo che gli studenti hanno imparato i suoni delle vocali brevi, possono iniziare a emettere il suono di parole brevi (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Mostra agli studenti i testi della vocale e pronuncia il loro suono. Ad esempio, di 'loro: "Questo è il' a 'e dice / a /".

  2. Mostra immagini che iniziano con il suono della vocale breve. Le immagini aiuteranno i bambini a ricordare il suono della vocale. Per questo suono, usa immagini che iniziano con "a" come l'amore e il blu. Quando capisci il suono "a", mostra loro altre immagini che contengono il suono "a" come cattivo, anatra e gatto. Incolla le immagini nella foto, scrivi le parole sottostanti e sottolinea la lettera vocalica per enfatizzare questo suono.

  3. Offri agli studenti un consiglio facile e veloce per aiutarli a ricordare il suono della vocale breve. Ciò aiuta il più cinestetico a ricordare che un breve suono vocale è veloce. Usa il movimento, chiedi ai bambini di toccarsi le gambe o tocca un palmo quando pronunciano il suono rapidamente.


  4. Fai un esempio dicendo il suono della vocale e toccando rapidamente un palmo. Per questo esempio con "a", si direbbe / a / e si batterà rapidamente una volta simultaneamente. Quindi chiedi agli studenti di imitarti. A questo punto, gli studenti hanno già visto i testi, ascoltato il suono, visto le foto che rappresentano il suono e hanno detto il suono a se stessi con un gesto.

  5. Gioca a un gioco in cui gli studenti devono identificare il suono della vocale. Questo è possibile quando sanno più di un suono. Ad esempio, se si stanno concentrando sulla "a", pronuncia parole che hanno "a" e un altro suono vocale. Chiedi agli studenti di fare qualcosa per indicare quando sentono il suono vocale corretto, come alzarsi in piedi, alzare i pollici o scegliere un oggetto predeterminato. Dovrebbero sedersi, puntare i pollici verso il basso o lasciare in posizione l'oggetto predeterminato, quando non sentono il suono vocalico che si aspettano.


  6. Ripeti il ​​processo inserendo un'altra vocale breve. Ricorda di usare le foto e di assegnare qualche tipo di gesto che possa essere usato per aiutarli a ricordare il suono della vocale breve. Per insegnare o rafforzare i suoni vocalici, il sito scolastico suggerisce "la lettura ad alta voce dei libri in cui i suoni delle vocali brevi sono prominenti".

suggerimenti

  • Se gli studenti conoscono solo un suono vocale breve, verifica la comprensione pronunciando parole con vocali brevi o lunghe. Dovrebbero solo rispondere al suono della vocale breve su cui ti stai concentrando.

avvertimento

  • Quando si insegnano brevi suoni vocalici, assicurarsi di visualizzare la lettera vocalica con il suono specifico, in modo che gli studenti apprendano il corretto suono vocale vocalico con la lettera corretta.

Cosa ti serve

  • vocali
  • immagini
  • immagine
  • nastro
  • storybooks